Back to top

Autore Topic: Aggiornamento da 2.5.6 a 3.3 con Fatal Error  (Letto 1726 volte)

Offline ninquitassar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aggiornamento da 2.5.6 a 3.3 con Fatal Error
« il: 30 Dic 2014, 00:02:38 »
Sto tentando da ore in locale l'aggiornamento del mio sito dalla versione 2.5.6 alla 3.x.

Ho seguito passo passo la guida http://www.joomla.it/notizie/7485-guida-all-aggiornamento-dalla-versione-2-5-alla-3-di-joomla.html

Come indicato ho disattivato/disinstallato praticamente tutti i plugin di cui non ho trovato una versione compatibile a joomla 2.5 e 3. Per scrupolo ho anche attivato il template di default.

Facendomi ancora più remore, dopo i ripetuti fallimenti, ho tentato sia l'installazione automatica che quella manuale, seguendo tutte le procedure indicate, e ho testato le procedure sia con XAMPP che con WAMP.

Se può esservi utile, indico che all'attivazione della visualizzazione di errori massima l'output di stringhe indicanti errori era notevole sia da lato frontend che da admin: ho ritenuto comunque di proseguire, pensandola una cosa normale.

Veniamo al dunque: l'errore è sempre lo stesso e lo visualizzo sia da lato amministratore che da lato sito. Lo riporto di seguito:

Codice: [Seleziona]
Fatal error: Call to undefined method RuntimeException::get() in C:\wamp\www\libraries\joomla\error\error.php on line 797

Grazie da subito a chi avrà la pazienza di assistermi.

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Offline ninquitassar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento da 2.5.6 a 3.3 con Fatal Error
« Risposta #2 il: 30 Dic 2014, 10:41:02 »
Credi seriamente che mi sarei preso la briga di pubblicare questo post senza  prima fare una ricerca nel forum e in Google? Ho scritto che ho tentato l'aggiornamento ripetutamente, quindi anche tenendo conto di quanto altri utenti avevano già sperimentato.

Mi pare di aver documentato sufficientemente quello  che ho fatto: non ho scritto un post della serie
Citazione
aiutooooooooi!11!!!!1 Joomla non so aggiorna!!! 111!

Credo quindi di meritare un minimo di rispetto. Ho collaborato con i forum di parecchie distro Linux, per cui so quanto possano essere fastidiosi utenti pigri, però sinceramente non mi pare sia il mio caso. Grazie.

Offline ninquitassar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento da 2.5.6 a 3.3 con Fatal Error
« Risposta #3 il: 30 Dic 2014, 13:22:46 »
Smanettando un po' ho effettuato un downgrade da 2.5.6 a 2.5.28. Ora gli errori visualizzati prima dell'aggiornamento, all'attivazione del massimo di errori, si riducono a uno:

Strict Standards: Declaration of JCacheControllerPage::store() should be compatible with JCacheController::store($data, $id, $group = NULL) in C:\xampp\htdocs\libraries\joomla\cache\controller\page.php on line 199

Una volta effettuato l'aggiornamento a Joomla 3.3 (seguendo tutti gli step proposti dalla guida sopra citata, confrontata con la versione inglese e previa cancellazione di ogni estesione non necessaria/aggiornata e disattivazione di ogni plugin di parti terze), che sembra andare a buon fine, visualizzo l'errore seguente:

1146 - An error has occurred.
Table 'database.semin_postinstall_messages' doesn't exist SQL=SHOW FULL COLUMNS FROM `semin_postinstall_messages`

Ho cercato su google e su forum chiarificazioni a riguardo, ma non trovo nulla di illuminante. La gran parte degli utenti che riscontrano l'errore non ricevono risposta, o hanno dimenticato di eliminare estensioni, o chiaramente si evidenzia che non hanno seguito le guide.

Web Design Bolzano Kreatif