Back to top

Autore Topic: Browsing dei file inutilizzabile  (Letto 1090 volte)

Offline roma135

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Browsing dei file inutilizzabile
« il: 07 Gen 2015, 15:44:06 »
Buongiorno,

sul mio sito con Joomla 3.3.4 (ma succedeva anche in versioni precedenti) mi trovo ad avere una lentezza estrema ogni volte che accedo alle funzionalità di browsing dei file (ad esempio per scegliere il logo).
Tale lentezza esagerata a volte rende la funzionalità inutilizzabile poiché la richiesta va in timeout.

Io credo che la cosa sia dovuta al fatto che ho sul sito migliaia di foto che gestisco con phocagallery.
Il sito è ospitato su **** che non è che sia il massimo (ma almeno ha spazio illimitato) ma devo dire che funziona decentemente, la galleria di Phoca si comporta alla grande anche con così tante foto ma se lato amministratore lancio il browser dei file....è lentissimo e muore.

Avete qualche idea?

edit:rimosso riferimento servizio commerciale
Si può risolvere in qualche modo?
« Ultima modifica: 07 Gen 2015, 15:46:49 da tomtomeight »

Offline blue_peter

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Browsing dei file inutilizzabile
« Risposta #1 il: 09 Gen 2015, 09:21:49 »
ciao.

senza aver utilizzato phoca, mi viene pero' in mente una cosa: le foto che hai nelle gallery sono in cartelle distinte?

il fatto che noti la lentezza di caricamento nella funzionalita' di browsing potrebbe essere dovuta al fatto che stai cercando di caricare molte (troppe?) foto di grandi dimensioni contemporaneamente.

e' solo una idea. :-)

Offline roma135

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Gen 2015, 09:25:51 »
Guarda,

phoca o non phoca, le immagini sono in una cartella specifica.
Tutte le foto sono in images/phocagallery, il browsing poi dovrebbe partire dalla root quindi ok, magari può essere lento se apro una cartella con un milione di foto (che non ho, al massimo qualche centinaia) ma più file non dovrebbero appesantirlo, semplicemente fa una list dei file e delle directory...a meno che non faccia qualche operazione in più che mi sfugge....

Offline blue_peter

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Gen 2015, 16:44:10 »
... beh.. se deve leggere e creare miniature di 100 foto tutte da 3 mega ciascuna, un po' ci mette...

se invece (come penso e credo) le foto sono a dimensione web (quindi 800x600 o cmq non troppo pesanti) qualche problemino effettivamente c'e' e temo possa dipende dall'hosting.

nel caso, prova ad aprire un ticket di assistenza con loro e senti come mai ti va in timeout.

Web Design Bolzano Kreatif