Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Chronoforms V5 Pubblicazione form su sito  (Letto 3232 volte)

Offline luigi1989

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Chronoforms V5 Pubblicazione form su sito
« il: 10 Gen 2015, 18:51:09 »
Salve a tutti.

Ho creato un form con chronoforms V5 (Joomla versione 3.1.5) e mi sembra che lo stesso sia funzionante.

Adesso avrei necessità di integrare il form nel sito e collegare la pagina poi ad una voce di menù (in 2/3 diverse barre dei menù, principale, laterale, ecc).
Se possibile vorrei evitare di pubblicare il form in un articolo con un plugin (ho visto che crea un po' di problemi poi con la pagina di ringraziamento, che io ho necessità abbia un URL diverso da quello di compilazione del form), ma di piazzarlo proprio in una pagina del sito così come lo genera il componente (in pratica come compare quando si clicca su test form e rimanda alla pagina del sito dove c'è il form creato con url che finisce con ?option=com_chronoforms5&chronoform=preventivo).

Il problema è che a questo link il form non risulta "integrato bene" con il template/sito, nel senso che nella pagina non compare la barra dei menù posta orizzontalmente all'inizio di ogni pagina del sito (mentre compaiono il menù laterale, il footer, il logo in alto a sinistra ed un altro menù di soli tre voci in alto a destra) e non compare neanche l'immagine che sta sotto questo menù (presente in tutte le altre pagine del sito, mentre qui mi da tutto grigio). è dall'inizio della creazione del form che mi da così.

Le domande sono: come posso far apparire anche questo menù e questa immagine del template nella pagina del form?
In generale, ci sono metodi più efficaci ed efficienti di quello pensato da me per integrare il form con il sito e pubblicarlo collegandolo a delle voco di menù (fermo restando la necessità che l'url della pagina dove si compila il form deve essere diversa da quella dove si viene mandati dopo aver cliccato su "invia")?
Eventualmente, potreste illustarmi i passaggi per creare una nuova voce nei menù cliccando sulla quale si viene mandati al form?

Grazia a tutti per la disponibilità e scusate se alcune domande sono banali, ma sono un neofita autodidatta  :D
« Ultima modifica: 11 Gen 2015, 23:42:14 da luigi1989 »

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
Re:Chronoforms V5 Pubblicazione form su sito
« Risposta #1 il: 11 Gen 2015, 00:23:26 »
Citazione
Grazia a tutti per la disponibilità e scusate se alcune domande sono banali, ma sono un neofita autodidatta
Odiamo chi fa domande e due volte se sono autodidatti  ;D ;D ;D

Posto questo: controlla che i moduli (menu, immagini, etc...) siano pubblicati nella pagina in cui hai pubblicaot il form attraverso il link. Se i moduli (menu, immagini, etc...) sono pubblicati solo in alcune pagine mancheranno sempre quelle che costruisci dopo aver salvato gli stessi moduli
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline luigi1989

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Chronoforms V5 Pubblicazione form su sito
« Risposta #2 il: 11 Gen 2015, 23:41:55 »
 :D :D :D
Grazie!!!!!

Seguendo il tuo consiglio ho creato la nuova voce di menu collegata al form e poi le le ho assegnato manualmente i moduli (barra del menu ed immagine header sottostante) che non comparivano  ;)
Il form risulta pubblicato (e funziona!!! risultati inimmaginabili quale giorno fa'  ;D ;D ;D ) esattamente come e dove volevo!

Risolto  :)

Grazie ancora

Web Design Bolzano Kreatif