Back to top

Autore Topic: Jce - Configurazione stili CSS  (Letto 4934 volte)

Offline cefano

• Appassionato
    • Mostra profilo
Jce - Configurazione stili CSS
« il: 06 Lug 2007, 12:55:36 »
Ciao a tutti...
Volevo provare a installare un css diverso da quello di default su  un sito dove è presente l'editor Jce...
La mia indea  sarebbe quella di configurare all 100% tutti gli stili (per intenderci quelli che escono dal menu a tendina di JCE)e sostituirili con stili creai da me...
La domanda è se qualcuno ci ha mai provato o cmq sa su qualq file del agire....
Se potreste darmi almeno un trampolino di lancio poi scurvo un tutorial e lo metto di upload.
Grazie

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
Re: Jce - Configurazione stili CSS
« Risposta #1 il: 31 Ago 2007, 10:44:41 »
Ciao cicciopasticcio.

Credo si faccia così:
crei un file che chiamerai editor_content.css con gli stili che più ti piacciono;
lo memorizzi nella cartella css del template
configuri il mambot jce mettendo nella casella Classi CSS Personalizzate il nome del file css (editor_content.css) che hai creato e cambiando Classi CSS Template in NO.

Ricarica il sito e aprendo l'editor troverai le tue impostazioni dichiarate nel tuo file css.

Ho appena provato e funziona.
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline ale1976

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Lug 2008, 11:31:29 »
Ciao e grazie Bigham, anche io avevo questo problema, ho provato a fare come hai detto tu, pero' riesco soltanto a vedere il menu a tendina, applicarlo in administrator e si vede, ma quando vado sul front-end del sito non me lo formatta con quel colore, vedo per il testo ad esempio una scritta nera, mentre io la volevo rossa.

Hai idea perchè fa' cosi?

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Lug 2008, 17:46:33 »
Ciao ale1976

Il principio è questo: il frontend è formattato con il foglio di stile del template mentre nell'editor, se indicato, può essere usato un foglio di stile indipendente.

Il difetto sta proprio in questo, gli stili del css indicato nell'editor devono essere presenti anche nel css del template (il frontend non è altro che il risultato dell'elaborazione del template).

Quindi o si copiano e incollano le classi del css indicato nell'editor all'interno del css del template, oppure si lasciano separate ma in testa al template si aggiunge un tag per fare rigerimento anche al css usato per l'editor.

Se sono stato poco chiaro dillo.

Ciao
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Web Design Bolzano Kreatif