Back to top

Autore Topic: Pagina errore 404 ... la più letta  (Letto 3568 volte)

Offline giampigot

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Pagina errore 404 ... la più letta
« il: 12 Gen 2015, 20:54:54 »
Salve,
ho provato a cercare sul forum, ma non ho trovato risposte che mi soddisfacessero (casomai indirizzatemi meglio).

Sul sito che sto gestendo ho creato una pagina per intercettare l'errore 404 e parrebbe funzionare talmente bene che è la più letta. Io ho provato a girare in lungo e in largo per i vari  link con 3 diversi browser, ma vigliacco se mi da errore una volta!!!
Ho inserito sulla pagina 404 la possibilità di inserire un commento con la preghiera di farlo... ma nessuno si fa vivo. Adesso tale pagina ha il 50% di visite in più rispetto alla pagina di benvenuto. Sugli strumenti per webmaster non mi segnala più errori (quelli che c'erano li ho corretti).

Sono tentativi di attacco? dove posso vedere da chi derivano tali errori? il file error.php non dice nulla. Posso variare qualche parametro per capire meglio?

Grazie.

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:Pagina errore 404 ... la più letta
« Risposta #1 il: 13 Gen 2015, 08:52:32 »
difficilmente si tratta di attacco: dovresti cercare il tuo sito su internet e vedere come sei linkato, può essere che il problema sia lì.
per vedere le pagine d'errore devi vedere i logs di apache alla ricerca degli errori 404, quanto al fatto che con il tempo spariscano da soli dipende se hai creato la pagina di errore nel modo giusto o meno (il 99% delle guide, che copiano quella di joomla sono sbagliate, ma non voglio riaprire una vecchia polemica).

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline giampigot

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Gen 2015, 15:36:52 »
Ciao Marco,

grazie per l'aiuto, ma la cosa strana è che i link che danno errore sembrano casuali: te ne copio alcuni come esempio

component/content/article?id=article
notizie-2011/modules/mod_iccalendar/js/jQuery.highlightToday.min.js
ultime-news/media/com_icagenda/icicons/style.css

e non fanno riferimento a nessun contenuto del sito: è questo che mi lascia perplesso. Il sito è www.costantegirardengo.com

L'unico errore che vedo sulla log del server hosting (si tratta della log di Apache che intendi tu?) è il seguente:

[Tue Jan 13 14:07:59 2015] [error] [client 136.243.5.219] PHP Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /web/htdocs/www.NOMESITO.com/home/templates/blue-lotus/html/modules.php:21) in /web/htdocs/www.NOMESITO.com/home/modules/mod_vvisit_counter/helper.php on line 1297

ma non credo sia relativo a quanto in oggetto. Ho anche provato, su tuo suggerimento, a fare ricerche sui tag del sito, ma non riesco a rilevare errori. Mi rassicura comunque che tu ritenga non ci siano pericoli in corso.

Ciao

Giampiero
« Ultima modifica: 13 Gen 2015, 15:44:12 da giampigot »

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Gen 2015, 16:52:58 »
non è un bell'errore e non escluderei sia quello il problema.

headers already sent by (output started at /web/htdocs/www.NOMESITO.com/home/templates/blue-lotus/html/modules.php:21

hai messo mano al file? perchè c'è qualche carattere in quel file?

probabilemnte se cambi template sparisce l'errore
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Offline giampigot

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Gen 2015, 20:08:02 »
Per il momento ho disabilitato il plugin Redirect, poi vedrò cosa fare.

« Ultima modifica: 19 Gen 2015, 19:39:57 da giampigot »

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Gen 2015, 17:25:21 »
siete sicuri che il problema non sia il mod_iccalendar? mi pare il più sospettoto il tipo di link errato...
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline giampigot

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Gen 2015, 19:42:38 »
siete sicuri che il problema non sia il mod_iccalendar? mi pare il più sospettoto il tipo di link errato...

scusa non capisco, ma cosa intendi con tipo di link errato?

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Gen 2015, 19:58:54 »
intendevo "mi pare il più sospetto dato il tipo di ..."
il css/js sono aggiunti alla path errata

Web Design Bolzano Kreatif