Back to top

Autore Topic: Problema cache  (Letto 773 volte)

albertomula

• Visitatore
Problema cache
« il: 14 Gen 2015, 09:28:42 »
Buongiorno a tutti, scrivo questo post per chiedere aiuto alla community... non so più come fare a risolvere un problema che si verifica da quando ho aggiornato Joomla, passando dalla versione 2.5 alla 3.3.X

Vi spiego:

Il problema è la cache di Joomla. Sul mio sito (www.bocceinvolo.it) è attivata la cache nella configurazione globale (cache conservativa, tempo 15 minuti) ed è attivato il plugin "System - Cache" (non uso la [/size]cache Browser). Questa configurazione ha sempre dato ottimi risultati e soprattutto non ha mai dato problemi, nemmeno sulla vecchia versione 2.5. Ora sulla versione 3.3.6 pare dia dei problemi, ma non sono sicuro dipenda da questa configurazioni, in quanto disabilitandole il problema rimane.[/color]

[/size]Il problema è questo: quando sono loggato (come utente normale o come SuperAdmin, non fa differenza) e inserisco un dato, per esempio un nuovo messaggio nel forum (uso Kunena ultima versione), il dato viene inserito nella tabella sql ma non mostrato nella pagina in frontend. Occorre fare refresh della pagina (F5) per visualizzare il nuovo dato appena inserito.[/color]

[/size]Subito ho pensato fosse un problema del browser ma non lo è, il problema capita sia con Google Chrome che con Internet Explorer. Ho quandi provato a disabilitare tutte le impostazioni che regolano la cache... invano. Insomma... non so più che pesci prendere, pare (dico pare in quanto non ho la certezza) che il problema dipenda proprio dal core di Joomla.[/color]

[/size]Mi potete aiutare a risolvere questo fastidioso problema?[/color]

Web Design Bolzano Kreatif