Back to top

Autore Topic: [risolto] VM bottone +- vicino le quantità  (Letto 1262 volte)

Offline principessa77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[risolto] VM bottone +- vicino le quantità
« il: 18 Gen 2015, 16:57:16 »
Ciao a tutti, ho due problemi relativi al dettaglio dei prodotti in Virtuemart, chi mi aiuta?
1) Vorrei aggiungere un bottoncino con i simboli +- accanto alle quantità di un prodotto. Posso crearmelo via codice o esiste qualche plugin pronto?
2) Dopo aver aggiunto questo pulsante, vorrei gestire l'incremento o decremento delle quantità, che potrebbero essere di 2 in 2, oppure di decine in decine, cioè l'incremento non deve essere necessariamente di 1 unità alla volta.

Grazie in anticipo!
« Ultima modifica: 20 Gen 2015, 22:38:49 da principessa77 »

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:VM bottone +- vicino le quantità
« Risposta #1 il: 18 Gen 2015, 18:30:56 »
Citazione
Posso crearmelo via codice o esiste qualche plugin pronto?

alla seconda è facile rispondere basta che vai sul sito di virtuemart e vedi se esiste un plugin

per la prima è la strada migliore perchè la risposta è sempre: si, scrivendoti tu l'estensione puoi fare ciò che vuoi
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Offline principessa77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Gen 2015, 18:34:45 »
Grazie per i suggerimenti ... sul sito virtuemart non ho trovato nulla di free, però ho scoperto l'elemento del +- nel file css.

Nel file   "vmsite-ltr.css" c'è la classe "quantity-controls js-recalculate" e quello che segue è il codice per la parte di presentazione:

span.quantity-controls{width:15px;float:left;padding-top:2px;margin:0 0 0 10px;}
span.quantity-controls input.quantity-controls{height:14px;border:none;width:15px;}
span.quantity-controls input.quantity-plus{background:url(../images/vmgeneral/quantity-controls.png) repeat-x;margin-bottom:2px;}
span.quantity-controls input.quantity-minus{background:url(../images/vmgeneral/quantity-controls.png) repeat-x;background-position:15px 0;}

Proseguo nella ricerca ... vuoi vedere che trovo pure il codice php per far funzionare il tutto?
Speriamo bene ;)
« Ultima modifica: 19 Gen 2015, 10:13:57 da principessa77 »

Offline principessa77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Gen 2015, 22:00:56 »
Non ci crederete, ma il + ed il - accanto alle quantità ci sono, ma INVISIBILI !

Ho risolto così:
nella cartella del mio template, nella sottocartella images, ho creato una cartella "vmgeneral" ed inserito due file immagine di tipo png, 14 x 14 px.

Poi, nel file vm-lr-site.css (circa alla riga 35), ho modificato il percorso ../images/vmgeneral/miaimmagine.png

Fatto!
« Ultima modifica: 20 Gen 2015, 22:42:37 da principessa77 »

Web Design Bolzano Kreatif