Back to top

Autore Topic: problemi gestione sito multilingua  (Letto 1121 volte)

Offline mintradir

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
problemi gestione sito multilingua
« il: 20 Gen 2015, 10:41:10 »
Salve a tutti ho un problema di gestione di un sito multi lingua www.centrovelicopuntaala.it Questa č la prima esperienza di un sito multilingua con Joomla 3.x mi sono letto lo wiki ed ho seguito la procedura, ma ho dei problemi che non riesco a risolvere:
1) ho creato 2 menu uno per la lingua italiana ed uno per la lingua inglese, ma dal momento in cui ho abilitato i plugin System - Language Filter e System - Language Code i menų non funzionano pių correttamente viene visualizzata solo la voce di menų Blog che appositamente č impostata su: "tutte le lingue" (infatti se qualsiasi voce di menu ita o eng la imposto su "tutte le lingue" magicamente compare). Non capisco quindi perché avendo creato i menu dedicati per le lingue questi non funzionano. (stesso problema con il module del menu se lo lascio in all languages tutto funziona se imposto o ita o eng scompare)

2) I contenuti sono sempre in italiano anche quando l'url č quello della lingua inglese2) non riesco in alcun modo a far comparire il language switcher, ho creato il modulo l'ho pubblicato in una (in tutte) le posizione esistente del template, ma niente non vuole comparire.GrazieLorenzo
« Ultima modifica: 20 Gen 2015, 10:43:24 da mintradir »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:problemi gestione sito multilingua
« Risposta #1 il: 20 Gen 2015, 10:44:40 »
Hai creato anche un menų principale home per tutte le lingue? In questo ci metti una home generale che poi praticamente non utilizzerai mai.

Offline mintradir

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Gen 2015, 11:12:47 »
Ciao tomtomeight, grazie per la risposta. Sto iniziando a fare un po' di confusione con i menų, quindi ti spiego cosa ho fatto:
nel "menu manager"(vedi screenshot) ho Main menu ed English; in "main menu"(vedi screenshot) ho 2 menu: "Centro Velico Punta Ala asd" quello di default che č linkato alla homepage con i contenuti in italiano e "Centro Velico Punta Ala asd ENG" linkato alla homepage con i contenuti in Inglese.
Poi ho un "homepage menu" (vedi screenshot) con tutte le voci del menu in italiano, che ovviamente puntano ai contenuti in italiano; ed infine un menu English con tutte le voci di menu per la lingua inglese.
č corretto cosė?
Grazie

Lorenzo

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Gen 2015, 12:24:12 »
No, no vedo un menų generale home assegnato a tutte le lingue, inoltre per ogni menų lingua devi avere una voce predefinita.
nel menų generale home devi avere una sola voce assegnata a tutte le lingue e per questo menų non devi nemmeno assegnare un modulo.

Web Design Bolzano Kreatif