Back to top

Autore Topic: Chiarimento sui livelli di accesso  (Letto 1339 volte)

Offline sickseven

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Chiarimento sui livelli di accesso
« il: 23 Gen 2015, 11:03:19 »
Salve a tutti,

per la prima volta mi trovo ad dover creare un sito con una gestione dei livelli di accesso abbastanza complessa. Per cui avrei bisogno di un chiarimento sulla logica da applicare:

Se ho un sito che vende dei corsi online, devo creare un variazione del livello di accesso Registered per ogni singolo corso?

tipo:

Registered-corso-1
Registered-corso-2
Registered-corso-3
ecc, ecc

E' così?

Grazie Mille,
Barbara
Nasci Produci Spendi e Muori

Offline ItalPascal

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Chiarimento sui livelli di accesso
« Risposta #1 il: 23 Gen 2015, 16:29:01 »
Se vuoi prenderti del tempo per "rilassare" corpo e mente visita www.marilontani.com

Offline sickseven

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Gen 2015, 16:47:08 »
Ciao ItalPascal, sì, naturalmente la guida ufficiale è la prima cosa che ho letto.
La mia perplessità nasce in previsione di una gestione di un alto numero di corsi.
Creare una variazione di "Registered" per ogni corso è davvero la soluzione più semplice?

Grazie,
Ciao
Barbara

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Gen 2015, 17:37:46 »
Non va bene joomla per fare queste cose, quanto meno devi fare un bridge per moodle o l'altro che nn mi ricordo mai come si chiama
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Offline sickseven

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Gen 2015, 17:50:27 »
Non va bene joomla per fare queste cose, quanto meno devi fare un bridge per moodle o l'altro che nn mi ricordo mai come si chiama

Docebo intendi?  ;D

OK-OK, ma forse quando ho parlato di corsi online ho un po' esagerato. Non utilizzo piattaforme di e-learnig in quanto il corso venduto consiste in un semplicissimo articolo Joomla in cui è presente un video. Questo articolo sarà accessibile all'utente solo dopo che ha pagato :-)

Dunque ogni volta che inserisco il corso "Nome Corso" dovrò creare un livello di accesso "Registered - Nome Corso" ?

Ok, almeno adesso so che è la maniera corretta :-)

Grazie Mille,
Barbara

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Gen 2015, 17:55:19 »
quindi devi creare un gruppo di appartenenza al corso e utenti che appartengono a quel gruppo
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Offline sickseven

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Gen 2015, 18:03:34 »
quindi devi creare un gruppo di appartenenza al corso e utenti che appartengono a quel gruppo

ESATTO! E' un po' macchinosa come operazione, soptrattutto se la devi spiegare a chi prenderà in mano la gestione del sito.
Però la logica è giusta e funziona :-)

Web Design Bolzano Kreatif