Back to top

Autore Topic: K2: featured item - etichetta  (Letto 1989 volte)

Offline Geggo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
K2: featured item - etichetta
« il: 31 Gen 2015, 16:29:05 »
Ciao a tutti, ho un problema con la visualizzazione degli articoli "in evidenza" con K2.
1- Non riesco a capire dove e come viene applicata l'etichetta e quindi modificarla.
Nell'allegato si può vedere come l'etichetta è posta nell'angola alto destro del prodotto, ma non riesco a farla comparire davanti alla foto.
Penso sia una questione di "z-index" ma non capisco dove applicarlo.
Nell'altro allegato invece si vede la visualizzazione articolo. Vorrei spostare l'etichetta "New" sull'angolo dell'immagine anzichè nella posizione attuale.

2- Sto provando ad usare anche il modulo Content di K2 per visualizzare gli articoli in posizioni diverse dal content ma vedo che non mostra l'etichetta "In Evidenza". C'è un modo per poter visualizzare l'etichetta degli articoli in evidenza in un modulo? Questo accade anche con moduli di terzi compatibili con K2 (non so se posso citarli), alcuni hanno l'opzione per visualizzare anche/solo i "featured item" e così fanno, ma non ne trovo uno che mi permetta di vedere l'etichetta in modo da distiguerli da quelli non in evidenza.

Qualcuno può essermi d'aiuto?
Grazie

Offline Geggo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:K2: featured item - etichetta
« Risposta #1 il: 31 Gen 2015, 17:56:07 »

Ho trovato nel k2.css queste righe:

/* --- Featured flags: the classes are repeated further below to indicate placement in the CSS structure --- */
div.itemIsFeatured,
div.catItemIsFeatured,
div.userItemIsFeatured {background:url(../images/system/featuredItem.png) no-repeat 100% 0;}

L'ultima riga è quella che include l'immagine dell'etichetta. Tramite i valori in percentuale (dopo no-repeat) posso allineare l'etichetta giusto sopra l'immagine, ma non riesco a farla passare in primo piano.
Ho tentato ad aggiungere "z-index" in tutti i modi ma resta sempre dietro l'immagine del prodotto.

Spero in un vostro aiuto.
Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Gen 2015, 18:08:22 »
Z-index funziona solo in accoppiata a position.

Offline Geggo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Gen 2015, 19:04:25 »
Grazie, avevo letto questa guida e come dici tu va associato a "position".
Ho provato a fare la modifica come vedi nell'immagine ma il risultato non cambia.
Saresti così gentile da darmi una dritta?

Grazie mille

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 31 Gen 2015, 19:16:47 »
Hai provato ad aumentare il valore dello z-index? 

Offline berry

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Feb 2015, 16:26:50 »
imho anche se usi z-index il background di un div rimane comunque lo sfondo e sarà sempre sotto il contenuto del div stesso

Offline Geggo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Feb 2015, 16:01:18 »
Grazie dell'aiuto ragazzi. Ho provato a variare lo z-index a più di 90 ma non cambia nulla.
Il commento di berry mi fa pensare che forse se si tratta di background rimarrà sempre sotto. Se non sbaglio l'etichetta "featured" di K2 solitamente è applicata in alto a destra sulla visualizzazione del div dell'articolo, ma intesa come comprensiva di testo ecc. Infatti in quel modo l'etichetta si vede sempre bene essendo "distante" dall'immagine. Il problema sorge appunto quando, come nel mio caso ,visualizzo solo la foto dell'articolo e lo spazio è ristretto tanto da far finire l'etichetta sotto l'immagine.
Ovviamente ci sarà pur una soluzione ma le mie conoscenze non sono così evolute (vado quasi sempre per prove ed errori:-)), per questo cerco aiuto tra voi esperti.

Da quanto so il php risponde all'ordine di inserimento mentre il css no, potrebbe essere una modifica da eseguire sul php anzichè il css?

Confido in voi, e in ogni caso vi ringrazio sempre perchè senza l'aiuto del forum sarei ancora ai blocchi di parteza col mio sito.

Web Design Bolzano Kreatif