Back to top

Autore Topic: [Risolto] - Aiutoooo errore 1064 albo pretorio online  (Letto 8907 volte)

Offline Fabio69

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve, ho visto qua e la che questa faccenda è gia stata trattata, ma non ne vengo a capo, ho installato seguendo le istruzioni alla lettera l'albo pretorio per il mio sitoscolastico, ma quando arrivo all'inserimento compare cio:

1064 You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'ORDER BY `sezione`.`sez_nome`' at line 1 SQL=SELECT `sezione`.`cf_id` AS `sezione.cf_id`, `sezione`.`sez_nome` AS `sezione.sez_nome` FROM `n4lhg_chronoforms_sezione_30` AS `sezione` WHERE  ORDER BY `sezione`.`sez_nome`                 

se sapete come devo procedere a tale problema ve ne sono grato.

Utilizzo un Mysql di ****.
« Ultima modifica: 06 Feb 2015, 16:17:15 da vales »

Offline Fabio69

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Aiutoooo errore 1064 albo pretorio online
« Risposta #1 il: 04 Feb 2015, 16:05:07 »
Risalve,
essendo persona curiosa come le donne incinta, ho provato a creare unnuovo host su joomlahost ottimizzato per joomla 3.3 con laversione joomla gia installata, dopodiche, ho rifatto la procedura per l'albo pretorio online, il risultato non cambia quando si richiama la sezione di inserimento Albi e alleghati nella finestra di avvio per l'inserimento ti da lo stesso identico errore

1064 You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'ORDER BY `sezione`.`sez_nome`' at line 1 SQL=SELECT `sezione`.`cf_id` AS `sezione.cf_id`, `sezione`.`sez_nome` AS `sezione.sez_nome` FROM `jhost_chronoforms_sezione_30` AS `sezione` WHERE  ORDER BY `sezione`.`sez_nome`                 

ergo il problema dovrebbe risiedere nella versione del mysql forse troppo recente per questo modulo ma necessaria per joomla 3.3 Sigh :'( :'( :'(
Quindi se qualche sviluppatore del modulo stesso mi sa dare una soluzione gliene sarò grato.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Feb 2015, 19:13:10 »
Quale versione di albo hai installato?

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Feb 2015, 10:21:14 »
Dal codice e dal nome vedo che è il mio Albo.

Dovresti fare questa prova e poi darmi conferma.

Vai nel backend di joomla -> componenti -> chronoforms5  apri albo_10 clicchi Setup
sulla riga di DB read Legge tabella sezioni clicchi a destra su Edit e si apre un popup scorri giù fino al campo Order li vedi sez_nome lo cambi così sezione.sez_nome

clicchi su Save and Close verde in basso a destra del popup e poi di nuovo su Save and Close in alto a destra.

Ora puoi uscire e riprovare l'accesso all'inserimento atti ed allegati.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Feb 2015, 12:20:55 »
Quale versione di albo hai installato?

Ciao vales che era il tuo lo avevo capito, la mia domanda riguardava la versione se vecchia o nuova.

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Feb 2015, 13:24:05 »
E' la nuova in test. La vecchià è inossidabile ;D

"finalmente" ho trovato un server dove mi ripropone l'errore che però non si risolve con la modifica che avevo detto di provare.

Ci sto lavorando. E' una "banale" query che su quel server non viene risolta. Devo trovare un altro modo di definirla.

Ciao Michele

Offline Fabio69

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Feb 2015, 16:30:59 »
Dirti grazie Michele è limitativo, te ne sono veramente grato.
e mi scuso se il mio verbo puo sembrare poco ortodosso.

Cordialmente e in attesa di soluzione porgo sinceri saluti.

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 05 Feb 2015, 16:40:22 »
Trovata la soluzione fra poco una nuova versione in download.

Offline Fabio69

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 05 Feb 2015, 17:04:00 »
Nel ringraziarti per la mole di lavoro non indifferente fatta sull'albo pretorio, rinnovo anch i miei ringraziamenti per la disponibilità dimostrata, e rimango in febbricitante attesa per new version fammi sapere dove e quando posso scaricare. grazie

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 06 Feb 2015, 07:37:01 »
Finalmente dopo un po' di problemi sono riuscito a mettere a punto la versione che dovrebbe risolvere il tuo problema.

Ricordo di procedere a disinstallare prima la precedente versione e poi installare la nuova.

La trovi qui

http://www.joomla.it/download-della-community/download/5-componenti/81-albo-pretorio-on-line-by-vales.html

Offline Fabio69

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 06 Feb 2015, 15:28:31 »
GRAZIEEEEEEEEEE
Funziona tutto grazie ancora per il lavoro svolto e il supporto tecnico. ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Valerio Number 1 ;D ;D ;D ;D

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 06 Feb 2015, 16:16:29 »
Alla prossima. Metto io risolto nell'oggetto del primo post.

Offline SimoR

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 28 Apr 2016, 12:06:57 »
Alla prossima. Metto io risolto nell'oggetto del primo post.
Salve,
io riscontro lo stesso problema. Son partito direttamente dalla nuova installazione con aggiornamento 25.01.2016, ho provato anche a disinstallare e reinstallare, ma nulla. Volevo provare ad entrare nel form per cambiare in sezione.sez_nome, etc.. ma mi rimane la pagina in Loading e non mi permette di accedere alle label.

Suggerimenti ?

Di seguito riporto l'errore 1064
Codice: [Seleziona]
You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'ORDER BY `sezione`.`sez_nome`' at line 1 SQL=SELECT `sezione`.`cf_id` AS `sezione.cf_id`, `sezione`.`sez_nome` AS `sezione.sez_nome` FROM `#__chronoforms_sezione_30` AS `sezione` WHERE ORDER BY `sezione`.`sez_nome`
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:[Risolto] - Aiutoooo errore 1064 albo pretorio online
« Risposta #13 il: 28 Apr 2016, 14:43:49 »
credo che nel tuo caso il problema dipenda da altri fattori forse di configurazione.

Controlla di aver caricato sezioni e categorie e di averle assegnate insieme alle funzioni agli utenti compreso il Super User.

Per il mancato caricamento del form in backend controlla di avere l'ultima verisone di Chronoforms v5.0.11. Se hai questa prova a cambiare il template del Backend con da Isis a Hathor. Dipende da una incompatibilità con joomla v3.5.1

oppure vai nella configurazione di Isis e in Avanzate setti a NO la voce Barra strumenti fissa, l'ultima dell'elenco.
« Ultima modifica: 28 Apr 2016, 14:51:31 da vales »

Offline SimoR

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 29 Apr 2016, 09:36:07 »
credo che nel tuo caso il problema dipenda da altri fattori forse di configurazione.

Controlla di aver caricato sezioni e categorie e di averle assegnate insieme alle funzioni agli utenti compreso il Super User.

Per il mancato caricamento del form in backend controlla di avere l'ultima verisone di Chronoforms v5.0.11. Se hai questa prova a cambiare il template del Backend con da Isis a Hathor. Dipende da una incompatibilità con joomla v3.5.1

oppure vai nella configurazione di Isis e in Avanzate setti a NO la voce Barra strumenti fissa, l'ultima dell'elenco.
Ok, risolto era la Sezione/categoria non assegnata. Per quanto riguarda Chronoforms, si ho l'ultima versione 5.0.11 ed ho provato sia a sostituire il template che a settare in avanzate la barra, ma nulla. Mi fermo qui per non andare OT. Grazie
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione

Offline SimoR

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 29 Apr 2016, 12:08:02 »
Sicuro che ho risolto ?  :-\

Ho creato un menu che punta al form atti_aggiorna, mi restituisce questo

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 29 Apr 2016, 13:45:13 »
Consiglio la lettura delle istruzioni di installazione e configurazione. Si accede a quel form da Finestra di avvio no da una voce di menù.

Web Design Bolzano Kreatif