Buona sera, sto realizzando un sito per ora in locale che in seguito sarà ospitato per forza di cose su un provider non scelto da me. Preventivamente sto facendo dei test, ho provato quindi la procedura di aggiornamento automatizzata dalla versione 3.3.3 alla 3.3.6 perchè poi il cliente in questione vuole farlo da se. Primo tentativo tutto bloccato ed esce fuori il seguente errore:
"ERROR:[/size][/font]
[/size]AJAX Loading Error: Internal Server Error"
Apro un tiket in assistenza e loro mi dicono di provare un aggiornamento manuale e in seguito ripristinare i permessi in quanto Joomla
[/size]Joomla installa con permessi 644 anziché 755.
Senza contestare la risposta ho riparato i permessi tramite un loro tool, ho riporovato l'aggiornamento automatico ma si piantava e mi dava la pagina di internal error.
Ho ripristinato nuovamente i permessi e tutto è tornato a funzionare con Joomla perfettamente aggiornato.
Ora mi sembra poco pratico dover spiegare la procedura al cliente, quindi la mia domanda è la seguente:
Qualcuno ha avuto esperienze simili e se si come ha risolto il problema (ovviamente non posso cambiare hosting)'
Domanda secondaria: Quanto detto dal servizio assistenza è un problema noto di Joomla?
Grazie in anticipo