Back to top

Autore Topic: Modulo news in home page  (Letto 2932 volte)

Offline Roberta245

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Modulo news in home page
« il: 12 Feb 2015, 16:27:57 »
ciao ragazzi. ho un template che nella home page di joomla ha tutti moduli. Io vorrei in uno di questi moduli centrali mettere un sistema di news fatto a 4 colonne: ogni articolo (news) dovrebbe avere la sua foto piccola e testo breve e al clik aprire il testo esteso. Soprattutto questo modulo di news dovtrebbe permettere l'archiviazione delle news (ma questo si fa credo direttamente dall'articolo).
Potrei farlo con il sistema di default che nella home page ha joomla ma non posso in quanto ho tutti questi moduli e quindi non mi appare.
Sapete allora indicarmi un modulo che fa tutto quanto detto sopra?

Nel mio template ho il modulo K2 ma a quanto pare non gestisce l'archiviazione degli articoli.

Grazie per ogni aiuto che potrete darmi

Offline berry

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Modulo news in home page
« Risposta #1 il: 12 Feb 2015, 16:38:50 »

Offline Roberta245

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Feb 2015, 16:51:08 »
ciao Berry. Si ho appena visto. Ma dimmi mi mostra gli articoli in colonne orizzontali come in una delle slide mostrate? dovrebbe fare al caso mio però non mi interessa che si muovano come slide voglio solo che appaiano. Comunque la devo testare poi ti faccio sapere.
Per ora ti ringrazio sei stato gentilissimo davvero

Offline berry

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Feb 2015, 17:08:58 »
in fondo alla home di questo sito che sto realizzando lo vedi all'opera

http://www.trentinoresort.it/genzianella/

Offline Roberta245

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Feb 2015, 17:59:05 »
Ho visto Berry. Sono gli articoli che scorrono a fondo pagina vero?
Ho alcune domande da farti:

1- è possibile metterne ad esempio 4 per ogni riga per 3 righe (senza farle scorrere ma 3 righe fisse) e poi sotto far apparire la paginazione per tutte le altre news che carico in quella determinata categoria?

2- ho visto che prima appare il titolo e poi l'immagine piccola. E' possibile fare l'inverso?

3- io mi sono registrata sul sito dove dovrebbe stare questo modulo da scaricare ma stranamente non c'è il modulo. Sto sbagliando qualcosa?

Grazie

Offline berry

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Feb 2015, 07:43:40 »
puoi decidere il numero di righe e colonne, se devono essere ferme o a rotazione, non c'è l'opzione per cambiare l'ordine di immagine e titolo, se vuoi farlo devi intervenire sul codice, se non ricordo male questa opzione la potresti trovare in quest'altro modulo News Show Pro GK5

Offline Roberta245

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Feb 2015, 08:00:41 »
Ciao Berry,
si ho scaricato il modulo News Show Pro GK5 e ora sto provando a testare anche questo per capire e scegliere.
Tu lo conosci  News Show Pro GK5 ?
In quest'ultimo modulo non riesco a capire come si fa ad associare al modulo stesso una determinata categoria (alla quale ho precedentemente associato gli articoli di joomla che devono apparire come news).
Puoi aiutarmi a capire nella pratica questo aspetto? (ho infatti guardato ben bene nel modulo ma non riesco a capire il meccanismo).

Grazie

Offline berry

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 13 Feb 2015, 08:08:38 »
devi andare in Data source

Web Design Bolzano Kreatif