Back to top

Autore Topic: Installazione di template con Quick Start  (Letto 1840 volte)

Offline coltivando-archivi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Installazione di template con Quick Start
« il: 20 Feb 2015, 08:19:38 »
Buongiorno a tutti

Devo allestire un nuovo sito e ho acquistato un template che vorrei caricare attraverso il pacchetto Quick Start. Allestendo il sito ho però proceduto all'autoinstallazione di Joomla 3.

Ho trovato questo post sulla procedura di installazione per un quickstart di Joomla 2.5:
http://forum.joomla.it/index.php?topic=232890.0
e ho visto che ci sono molti tutorial. Su questo fronte va quindi bene

La mia domanda verte su come gestire la cancellazione dei dati via FTP su server remoto e delle tabelle su PHP myadmin.

• Innanzitutto sul server remoto non ho la cartella "Public_html" Se cancello tutto mi rimane solo la web root "/", può andare bene lo stesso? o devo crearla?
  • In Php Myadmin ho poi il db di nomesito_Joomla 3 e altri 5 con il nomesito_SHL0.., Mi basta cancellare tutte le tabelle di omesito_Joomla 3 e collegare il nuovo ad uno degli altri db esistenti?

Spero di essere stato chiaro e non esoso nelle domande!

Grazie

Taddeo
« Ultima modifica: 20 Feb 2015, 10:11:52 da coltivando-archivi »

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Installazione di template con Quick Start
« Risposta #1 il: 20 Feb 2015, 10:52:24 »
Ciao,

aspetta non cancellare nulla....

1) non tutti gli spazio hosting forniscono la cartella puclic_html, alcune hanno la www altri httpdocs, dipende dal tuo servizio di hosting
2) perchè dovresti cancellare le tabelle ? se sei proprio certo al 100% di ciò che stai facendo e hai dimestichezza con db e query, procedi, ma dubito visto che stai postando sul forum.

Quindi prima di fare casini:

1) hai già attivo un sito in produzione ? se si lo devo eliminare ?
2) il pacchetto quick start si installa come fosse una normale installazione di joomla, l'unica cosa che cambia è che è necessario spuntare la voce installa dati esempio

A priori, visto che il template è commerciale, ti direi di chiedere supporto direttamente al venditore, almeno per quanto concerne questo tipo di problematica; anche perchè per politica del forum, non è possibile ottenere assistenza per prodotti commerciali

Buon lavoro.
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Offline coltivando-archivi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Installazione di template con Quick Start
« Risposta #2 il: 20 Feb 2015, 12:36:58 »
Grazie, ora provvedo a chiedere al produttore.

Web Design Bolzano Kreatif