Back to top

Autore Topic: Modulo Random! Come?  (Letto 1984 volte)

Offline Uva

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Modulo Random! Come?
« il: 22 Feb 2015, 22:28:05 »
Salve a tutti, ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato soluzioni al caso mio.
Vorrei avere nella colonna dx un modulo che va a pescare in maniera random tra 2 moduli presenti nel mio sito.

Ho provato questo:
Random Module Version: 1.0.0Developer: Joel StevensDate added: Nov 19 2014License: GPLv2 or laterType:  Free download               Ma se lo uso come dicono mi prende tutti i moduli della posizione da indicare, non uno. Forse intendono random nel senso che me li mette a caso nella pubblicazione. Ma se invece io ne voglio solo uno dei due in maniera random?
Spero di essermi spiegato.
Grazie a tutti
Marco  ::)

Offline ItalPascal

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Modulo Random! Come?
« Risposta #1 il: 23 Feb 2015, 09:03:22 »
Secondo me dovresti mettere i due moduli da visualizzare in una posizione  tipo debug nel template  e il modulo creato per random  dovrai dire di pescare nella posizione "debug" cosi avrai solo i due moduli da visualizzare.  Sono in giro, proveró più tardi questo modulo, mi incuriosisce.
Se vuoi prenderti del tempo per "rilassare" corpo e mente visita www.marilontani.com

Offline WhiteTiger

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Feb 2015, 10:02:55 »
Salva i moduli in una posizione fittizia, tipo "Dummy-Module", poi metti questa posizione nel RandomModule.

Offline Uva

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Feb 2015, 13:20:17 »
Così facendo, almeno a me, mi pubblica tutti i moduli presenti in quella posizione fittizzia. Al che deduco che randomizza la posizione no un unico contenuto in maniera casuale...
Sbaglio io ad interpretarlo? O è come sopra?
Grazie
P.S. Suggerimenti per fare quello che voglio?? :-[

Offline Uva

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Feb 2015, 10:48:52 »
Nessuna buona nuova??
 :-[ :-[

Offline WhiteTiger

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Mar 2015, 22:57:10 »
Se non ho capito male io, tu metti i moduli da pubblicare in una posizione fittizia e random module nella posizione in cui devono essere pubblicati.
Così facendo lui va pescare "random" dalla posizione che hai indicato.
Però ovviamente in quella posizione ci devi mettere solo i due moduli che vuoi pubblicare.

In altre parole non puoi mettere "left" perché va a prendere a caso uno dei tanti moduli che stanno in left.
i moduli da pubblicare li devi mettere in una posizione fittizia.

Vado a memoria, perché per quello che dovevo fare io non mi serviva un gran che e l'ho disinstallato subito dopo, ma se non mi ricordo male avevo fatto così.

In Right avevo Random Module
in Dummy-1 avevo i 5 moduli che dovevano ruotare
In Random Module avevo indicato Dumm1-1

Offline Uva

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Mar 2015, 00:46:33 »
Se non ho capito male io, tu metti i moduli da pubblicare in una posizione fittizia e random module nella posizione in cui devono essere pubblicati.
Così facendo lui va pescare "random" dalla posizione che hai indicato.
Però ovviamente in quella posizione ci devi mettere solo i due moduli che vuoi pubblicare.

In altre parole non puoi mettere "left" perché va a prendere a caso uno dei tanti moduli che stanno in left.
i moduli da pubblicare li devi mettere in una posizione fittizia.

Vado a memoria, perché per quello che dovevo fare io non mi serviva un gran che e l'ho disinstallato subito dopo, ma se non mi ricordo male avevo fatto così.

In Right avevo Random Module
in Dummy-1 avevo i 5 moduli che dovevano ruotare
In Random Module avevo indicato Dumm1-1

Ciao, scusa il ritardo con cui rispondo ma sono stato full con altri prog.
Anche io ho provato come dici tu ma questo modulo me li dispone random nella posizione indicata, io vorrei che ne pubblicasse solo uno dei tanti in maniera random...

Qualcuno mi può aiutare a risolvere?

Grazei
Marco

Web Design Bolzano Kreatif