Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Menu Categoria Blog SPARITO  (Letto 891 volte)

Offline Cavernicola85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Menu Categoria Blog SPARITO
« il: 03 Mar 2015, 19:30:19 »
Buonasera a tutti!

Sono nuova del forum e spero mi possiate aiutare in una stranezza che mi è capitata oggi ad un sito che sto sviluppando con Joomla 3.3.6. Premetto che non mi era mai successa una cosa simile  :o

In pratica circa una settimana fa, avevo creato diverse voci di menu, tra cui due di tipo Categoria Blog.

Oggi, per effettuare delle modifiche, mi sono accorta che è sparita la voce di menu di tipo Categoria Blog perchè non visualizzo più la relativa opzione (allego schermata) e quindi non posso più nè modificare quelle che avevo precedentemente creato, nè crearne di nuove di questo tipo. Perchè???

Oltretutto dalle Opzioni di gestione articoli, è sparito il tipo di layout a Blog. E' rimasto solo Lista....

Per favore qualcuno sa dirmi come risolvere questo problema?
Vi ringrazio infinitamente!
« Ultima modifica: 22 Mar 2015, 18:36:08 da Cavernicola85 »

Offline Cavernicola85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Menu Categoria Blog SPARITO
« Risposta #1 il: 05 Mar 2015, 15:23:42 »
Salve a tutti!

Nessuno sa darmi suggerimenti su come ripristinare l'estensione Blog nativa di Joomla?

Mi sono spiegata male nel precedente post?

Non riesco a capire perchè non visualizzo più la modalità Categoria Blog :( e non ho trovato niente sul forum che possa aiutarmi a risolvere il problema.

Spero qualcuno possa suggerirmi qualche idea. Grazie

Offline Cavernicola85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Menu Categoria Blog SPARITO
« Risposta #2 il: 22 Mar 2015, 18:43:09 »
Salve a tutti!

Nonostante non abbia ricevuto nessun suggerimento su come risolvere il problema che avevo postato qualche settimana fa,
sono riuscita da sola a trovare la soluzione e la scrivo nel caso in cui a qualcun altro dovesse malauguratamente capitare la stessa cosa.

Non riuscivo più a visualizzare la voce di menu "Categoria Blog" perchè per qualche motivo che ancora non mi spiego, si era cancellato il file blog.xml presente in components -> com_content -> views -> category -> tmpl

Quindi ricaricandolo, sono riuscita a ripristinare la relativa funzionalità.

Ciauz

Web Design Bolzano Kreatif