Back to top

Autore Topic: Beez2 non ottimizzato per i dispositivi mobili - non mobile-friendly  (Letto 1665 volte)

Offline Proxima

• Appassionato
    • Mostra profilo
Salve,
ho Joomla! 3.3.6 ed utilizzo il template Beez2..
Facendo il test di compatibilita per i dispositivi mobili mi risulta che non è compatible infatti su google non mi risulta la voce mobile-friendly  :'(
per le seguenti motivazioni:

Testo troppo piccolo da leggere
Link troppo vicini l'uno all'altro
Area visibile su dispositivi mobili non impostata
per risolvere mi suggerisce di aggiornare Joomla.. ma gia ho la 3.3.6
Cosa potrei fare? Mi suggerite un template compatibile simile a beez e ke supporti bene virtuemart?
grazie mille  ;)
Joomla! 3.9.8 -  VirtueMart 3.6.10 10211

Offline Massimiliano_O

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao Proxima,
la versione 3.3.6 di Joomla presenta di default il template Beez3 perfettamente mobile-friendly. Non saprei dirti se supporta bene Virtuemart (dovresti specificare anche la versione di Virtuemart).
Io ti consiglierei di scegliere un template realizzato appositamente per Virtuemart, ne trovi molti in giro.

Buon lavoro

Offline Massimiliano_O

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
...scusa, non mi ero accorto che avevi specificato la versione di Virtuemart in fondo al post!  :P

Offline Proxima

• Appassionato
    • Mostra profilo
Salve,
grazie x l'aiuto...cmq nei template mi ritrovo beez5 ..è lo stesso?
dove posso scaricare quello di default beez3?
grazie mille

Offline Massimiliano_O

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Credo che le caratteristiche dei due Templates siano simili ma puoi saperne di più in questo articolo in cui si mettono a confronto i templates Beez2 e Beez5: http://www.joomla.it/mediawiki/index.php?title=Joomla!_2.5:Il_template_Beez#Beez5:_uso_dell.27HTML5

Per scaricare beez3 scarica l'ultima versione di Joomla, decomprimila in locale trova la cartella del template e caricala via ftp in /cartellaprincipale/templates/. In "Estensioni>Gestione Estensioni" nell'area di Amministrazione clicca su "Esplora", seleziona il template e clicca su "installa".
Intanto puoi dare un'occhiata a questo post: http://forum.joomla.it/index.php?topic=243731.0

Offline Proxima

• Appassionato
    • Mostra profilo
Salve,
grazie mille per l'aiuto.
Ho approfittato per aggiornare Joomla alla 3.4.0 e li ha inserito i template beez 3 e protostar.
Il beez 3 è mobile-friendly  ma devo configurarlo tutto  :'(
Il beez 5 molto simile al beez 2 è quasi perfetto ma non è mobile-friendly  :'(
Il protostar risulta mobile-friendly  ma graficamente è molto povero :-\

Non capisco la differenza tra beez 3 e beez 5 (ho anke letto velocemente il link sopra indicato)
grazie mille!

Web Design Bolzano Kreatif