Back to top

Autore Topic: Template e siti demo - suggerimenti html  (Letto 1956 volte)

Offline VeronicaB

• Appassionato
  • Ginozkena
    • Mostra profilo
Template e siti demo - suggerimenti html
« il: 09 Mar 2015, 17:10:14 »
Premetto che è da un paio di anni che non facevo ritorno nel mondo di joomla e sono un pò arrugginita.
Sto lavorando ad un nuovo sito e mi sono innamorata di una templete per i suoi css
Però, come ben sappiamo, vedere il sito demo (http://demo3.joomlatd.com/) è tutta un'altra cosa a quella che poi ti ritrovi quando installi il templete.

Ho provato un pò ma non ci sono riuscita, qui si vede la mia effettiva ignoranza, come posso usare queste tab e questo accordion?! (Link esempio http://demo3.joomlatd.com/index.php/template-features)

Prima lavoravo col pagebreak ma poi mi sono accorta che il pagebreak (è differente) e se ne può scegliere solo una di template per il pagebreak... come si fa a metterli entrambi?

Sperando in un'anima pia che abbia tempo e voglia di insegnarmi aspetto le vostre risposte!
Ho rinunciato alla mia vita di ragazza, di donna per perseguire gli ideali divini e proteggere l'uomo dai sui stessi figli, ma non sono mai riuscita a mettere da parte il mio amore per te.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Template e siti demo - suggerimenti html
« Risposta #1 il: 09 Mar 2015, 17:18:39 »
Citazione
e se ne può scegliere solo una di template per il pagebreak...

Che significa?

E' vero le demo non corrispondono mai quando si passa all'installazione, ma questo è perché non si hanno gli stessi contenuti, gli stessi moduli e le stesse estensioni che il produttore ha utilizzato. Serve una versione quickstart se disponibile oppure seguire la documentazione ove spesso viene spiegato come utilizzare al meglio il template. se ci si limita ad installarlo solamente è normale rimanere delusi. Insomma non è l'abito che fa il monaco conta pure chi lo indossa e come lo indossa.  :)

Offline VeronicaB

• Appassionato
  • Ginozkena
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Mar 2015, 18:09:33 »
Che significa?

E' vero le demo non corrispondono mai quando si passa all'installazione, ma questo è perché non si hanno gli stessi contenuti, gli stessi moduli e le stesse estensioni che il produttore ha utilizzato. Serve una versione quickstart se disponibile oppure seguire la documentazione ove spesso viene spiegato come utilizzare al meglio il template. se ci si limita ad installarlo solamente è normale rimanere delusi. Insomma non è l'abito che fa il monaco conta pure chi lo indossa e come lo indossa.  :)

Se vai al link che ho lasciato http://demo3.joomlatd.com/index.php/template-features si vede che lui usa una specie di pagebreak sia a tab che accordion. Vorrei poterli usare entrambi anche io e con quella formattazione (tra cui ho scelto a posta la templete per la particolarità del codice css).

So che la questione è solo di richiamo (dovrei richiamare lo stesso css che chiama nella demo) Ma non riesco a capire dove sia, se c'è.
Ho rinunciato alla mia vita di ragazza, di donna per perseguire gli ideali divini e proteggere l'uomo dai sui stessi figli, ma non sono mai riuscita a mettere da parte il mio amore per te.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Mar 2015, 18:27:58 »
Scusa ma il tab e l'accordion cosa c'entrano col pagebreak?  Il pagebreak è una cosa il tab o l'accordion un altra, poi se nella demo stanno insieme, tab ed accordion, è possibile metterli, dipende dai moduli e non dal css.

Offline VeronicaB

• Appassionato
  • Ginozkena
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Mar 2015, 18:41:02 »
Sto incominciando a rientrare nella meccanica. E' vero. Non è detto che quello è l'aspetto del pagebreak, ma possono essere delle estensioni. Oddio, mi sono davvero persa in un bicchiere d'acqua o_o

Offline ItalPascal

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Mar 2015, 14:02:13 »

Infatti nel demo è stato suddiviso in due colonne da 6

Codice: [Seleziona]
<div class="row">
                  <div class="col-md-6">
                     <h2>6 columns</h2>
                     Qui ci metti il TAB
                  </div>
                  <div class="col-md-6">
                     <hr class="visible-sm visible-xs lg">
                     <h2>6 columns</h2>
                     Qui ci metti il Collapse
                  </div>
               </div>

« Ultima modifica: 28 Mar 2015, 10:30:25 da ItalPascal »
Se vuoi prenderti del tempo per "rilassare" corpo e mente visita www.marilontani.com

Web Design Bolzano Kreatif