Back to top

Autore Topic: Penalizzazione di Google per sito joomla  (Letto 1485 volte)

Offline ms91

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Penalizzazione di Google per sito joomla
« il: 17 Mar 2015, 09:22:36 »
Ciao a tutti, ho realizzato una nuova versione del mio sito, quest volta l'ho realizzata in joomla.
Nella versione precedente (sito statico realizzato in html css etc..) avevo un indicizzazione discreta per le parole chiave di mio interesse, da quando ho realizzato il nuovo sito fatto in joomla ho perso tutte le posizioni, all'inizio ho pensato che fosse normale, ma continuano a scendere ad una velocità devastante :-\ .
Vi spiego la mia situazione:

Ho installato due nuove lingue: Italiano e Tedesco ed ho creato un menu multi lingua, in attesa delle traduzioni però tengo solo italiano di default attivato e nell'indirizzo mi appare il path "/it/".

I contenuti sono migliorati rispetto alla versione precedente del sito, ho provato ad inserire dei tags in ogni articolo con le parole più importanti nonostante sia un piccolo sito (10 pagine)

Gestisco i metadati con SeoBoss, e visto che li ho inseriti li non li ho messi nelle voci di menu.

ho rispettato le principali norme seo ed ho abilitato le opzioni seo e gli url hanno un formato leggibile

Ho creato la site map con ami sitemap, questa mi indica gli url che iniziano con "index.php" quando negli indirizzi effettivi index.php non mi appare.

Sapete dirmi se tra queste azioni c'è qualcosa che possa avermi fatto penalizzare?
Ho pensato ai tags perchè è un sito piccolo, circa 10 pagine,  e mi vengono generate delle pagine per ogni tag.
i molto grato se riuscireste a darmi una mano!

« Ultima modifica: 17 Mar 2015, 09:24:40 da ms91 »

Offline ZioPal

• Abituale
  • SWM - Servizi Web Marketing Roma
    • Mostra profilo
Re:Penalizzazione di Google per sito joomla
« Risposta #1 il: 17 Mar 2015, 13:30:05 »
ma le URL sono le stesse?

Maurizio ZioPal
Realizzazione e posizionamento siti web Roma
Realizzazione Siti Web Roma Twitter: @ZioPal Facebook: Maurizio Palermo

Offline ms91

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Mar 2015, 13:33:54 »
no, le url son cambiate perchè non riuscivo a renderle uguali, però nelle vecchie url ho messo uno script di redirect alla home.

Offline ZioPal

• Abituale
  • SWM - Servizi Web Marketing Roma
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Mar 2015, 14:01:13 »
Hai fatto i redirect per ogni sigola pagina o hai reindirizzato solo la home? Hai visto in google webmaster tools se hai dei 404 (pagine non trovate)?

Pe rme il problema è qui.
Maurizio ZioPal
Realizzazione e posizionamento siti web Roma
Realizzazione Siti Web Roma Twitter: @ZioPal Facebook: Maurizio Palermo

Web Design Bolzano Kreatif