Back to top

Autore Topic: errore creazione tabella chronoform5  (Letto 1080 volte)

Offline simgiallorosso

• Appassionato
    • Mostra profilo
errore creazione tabella chronoform5
« il: 17 Mar 2015, 17:29:35 »
salve a tutti, ho creato un form con chronoform 5 e quando vado a creare la tabella ricevo questo errore:

Duplicate column name 'checkbox_group8' SQL=CREATE TABLE IF NOT EXISTS `ustampa_chronoengine_chronoforms_datatable_iscrizione_comunicati` ( `id` INT(11) NOT NULL auto_increment, `uniq_id` VARCHAR(50) NOT NULL, `user_id` INT(11) NOT NULL, `created` DATETIME NOT NULL DEFAULT '0000-00-00 00:00:00', `modified` DATETIME DEFAULT NULL, `textarea1` VARCHAR(255) NOT NULL, `textarea2` VARCHAR(255) NOT NULL, `text4` VARCHAR(255) NOT NULL, `text5` VARCHAR(255) NOT NULL, `text6` VARCHAR(255) NOT NULL, `checkbox_group8` VARCHAR(255) NOT NULL, `checkbox_group8` VARCHAR(255) NOT NULL, `button9` VARCHAR(255) NOT NULL, PRIMARY KEY (`id`) ) DEFAULT CHARSET=utf8;

ho letto altri post, parlavano di inserimenti doppi....ma non mi sembra ci siano.l ho sempre usato nella versioni precedenti senza problemi....in questa 5 non ho trovato nemmeno come inserire del semplice testo.ringraziandovi in anticipo del tempo che dedicate a noi neofiti per imparare dai nostri errori vi chiedo cortesemente una piccola mano per il problema delle tabelle.....e perchè no anche a capire come inserire il semplice testo nella form(testo inteso come testo scritto da me per descrivere l form...non un campo testuale dove può scrivere l'utente...spero di essere stato chiaro)grazie a tutti

Offline simgiallorosso

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:errore creazione tabella chronoform5
« Risposta #1 il: 17 Mar 2015, 17:39:50 »
ho risolto avevo inserito due volte il check box!
sorry!!!

a questo punto rimane solo una domanda....il vecchio campo con cui scrivere nella form che aveva il vecchio chrono sulla versione 5 dove sta?
« Ultima modifica: 17 Mar 2015, 17:51:00 da simgiallorosso »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Mar 2015, 20:44:57 »
Citazione
ho letto altri post, parlavano di inserimenti doppi....ma non mi sembra ci siano
:) :)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Mar 2015, 07:41:01 »
a questo punto rimane solo una domanda....il vecchio campo con cui scrivere nella form che aveva il vecchio chrono sulla versione 5 dove sta?

a quale campo ed a quale versione di chronoforms ti riferisci ?
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Web Design Bolzano Kreatif