Back to top

Autore Topic: problemi di accesso a mysql  (Letto 1524 volte)

Offline alle9

  • Esploratore
  • **
  • Post: 70
    • Mostra profilo
problemi di accesso a mysql
« il: 19 Mar 2015, 22:04:42 »
scusate mi trovo da un po di tempo in una situazione dalla quale non riesco ad uscuire e non saprei a chi rivolgermi...
 
Ho kubuntu 14.04 e vi ho installato in localhost Joomla che uso per fare qualche prova.
Funzionava tutto bene fino all'ultima volta che ci ho messo le mani, ora provo a rientrare sul sito ma joomla non mi funziona e la connessione a mysql non va.
Ho provato a riguardare tutto apache2 sembra ok,
It works!This is the default web page for this server.The web server software is running but no content has been added, yet.
mysql anche Phpmyadmin si apre ma non riesco ad accedere a mysql e php invece funziona,

Immagino che il problema sia l'accesso a mysql sono abbastanza sicuro della password per l'accesso del database usato per il sito....
Ho provato a reinstallare joomla sopra a quello che c'era e il programma si ferma  nella videata dove dice di cancellare la cartella installation chiaramente anche se cancello quella cartella l'installazione non prosegue in quanto non accede aldbase....

se provo ad accedere a phpmysql ottengo il seguente risultato #2002 Impossibile eseguire il login nel server MySQL

Qualcuno sa spiegarmi come e se c'è possibilità di uscire da questa cosa senza perdere il sito sul quale lavoravo?
Grazie infinite
« Ultima modifica: 19 Mar 2015, 22:08:56 da alle9 »

Offline alle9

  • Esploratore
  • **
  • Post: 70
    • Mostra profilo
Re:problemi di accesso a mysql
« Risposta #1 il: 22 Mar 2015, 19:51:11 »
ho capito nessuna risposta nessuna soluzione  :'( allora come faccio a resettare tutto, disinstallare e ricominciare tutto da capo con una nuova installazione di Joomla? Come reinstallo Mysql in modo che non mi veda più le precedenti installazioni e dbase? grazie

Offline maicolstaip

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 17623
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:problemi di accesso a mysql
« Risposta #2 il: 23 Mar 2015, 15:47:39 »
Ciao alle9,
credo che per il tuo quesito sia più appropriato un forum ubuntu, è per quello che non ricevi risposte.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline alle9

  • Esploratore
  • **
  • Post: 70
    • Mostra profilo
Re:problemi di accesso a mysql
« Risposta #3 il: 23 Mar 2015, 22:07:20 »
ti ringrazio,  :'( ma anche su ubuntu non ricevo nessuna risposta.... mi sa che è grave. Grazie comunque  chiudo allora

 



Web Design Bolzano Kreatif