Back to top

Autore Topic: Pagina bianca dopo ripristino sito da remoto a locale, joomla 2.5.28  (Letto 3499 volte)

Offline paolojbf

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Dopo backup del sito remoto con akeba, nel ripristino in locale con kickstart, all'ultimo passo che invita ad andare al front-end del sito,: localhost/var/www/miosito , il browser mosta pagina bianca.  Dopo varie prove, finalmente metto a 0 nel configurazion.php la linea: public $caching = '0'; e finalmente appare il frontend del mio sito. Poi vado nel backend e appena provo a salvare una qualunque modifica per esempio un articolo o semplicemente sito on/off line la pagina ritorna bianca. Posso ritornare indietro ma vedo che non ho salvato nulla!.
Avete qualche idea? Ho provato anche, prima di iniziare il ripristino a dare i permessi adeguati come super user:  chown -R www-data:ww-data /var/www/miosito.
Uso Debian Wheezy 7.0.8 con Mysql 5.5.41-0, PHP 5.4.39, Apache 2.2.22
Grazie
Paolojbf

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
ciao paolojbf,
prova a vedere se il file di log degli errori php ti da qualche indizio

Offline paolojbf

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao grazie della risposta.
sono andato a vedere in var/www/miosito/logs  ma è vuoto non c'è nessun file di errore di php.
Poi , sempre in locale, ho fatto l'upgrade alla versione 3.4.1 seguendo per filo le istruzioni, la nuova versione si è installata, però se entro nel backend  e vado a fare una modifica  di un articolo e poi la salvo, la pagina si imbianca, ma se ritorno indietro con la freccia sinistra del browser ritorna visibile  l'editor e vedo che la modifica è stata salvata. E' come dare una spintarella all'indietro!
Il browser che uso è Icewales (Firefox) ma ho provato anche con Cromium.
Buona serata
Paolojbf

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
i file di log del server non sono all'interno delle cartelle di Joomla. Verifica dove sono i file di log degli errori di PHP sul tuo server.

Offline paolojbf

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sono andato sul server ed ho trovato error.php. Ho visto che c'è l'IP di chi è cercato di entrare. Il mio IP è 213.203.139.91.
In realtà il file è lungo una quaresima in quanto il log inizia dal 2011. Ti spedisco solo gli ultimi giorni.
Buona Giornata
Paolojbf

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
no, tu continui a trovare materiale di Joomla, devi conoscere il tuo server locale e capire dove mantiene i file di log

Offline paolojbf

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Scusa alexred sicuramente sto abusando della tua pasienza però purtroppo non riesco ad andare avanti su questa strada.
Poichè il tutto è nato quando facendo il backup del sito da remoto in locale con Akeeba, nel ripristino il browser mi mostrava la pagina bianca. Come già ti ho scritto mettendo a 0 public $caching = '0'; nel configuration.php il problema è stato risolto.
A questo punto, avendo appurato che era un problema di cache, sono andato in remoto e ho "smanettato" i comandi della cache ( e forse qualche altra cosa). Rifacendo nuovamente il backup da remoto in locale con Akeeba, mi sono ritrovato con il backend del sito in locale che quando davo un comando il browser si sbiancava e per andare avanti bisognava agire sulla freccia della pagina indietro.
Poi mi è venuta l'idea di fare il backup sempre da remoto in locale con Directadmin. copiando le cartelle e il database in locale e "finalmente" dopo il ripristino, andando il backend e facendo la stessa operazione prima descritta sul brower appariva il seguente messaggio:
Fatal error: Call to undefined function apc_cache_info() in /var/www/arivelletri/public_html/libraries/joomla/cache/storage/apc.php on line 132.
Tale funzione è una linea di codice della funzione getAll().
Pensi che sia opportuno chedere l'assistenza tecnica anche se il problema poi si manifesta in locale o comunque su di un altro server?
Ti auguro una buona serata.
paolojbf

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Scusa ma continuo a non capire.
Perchè vuoi tenere attiva la cache nel sito in locale sul tuo PC ? Non credo che questo ti serva a qualcosa.

Offline paolojbf

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Alexred buon giorno,
Ho risolto!
Grazie a te mi hai fatto analizzare la problematica della cache un pò più in profondità ed ho scoperto che quando si fa un backup da remoto il locale, nel ripristino in locale si deve disabilitare la cache nel configuration.php:

da -->
public $caching = '1';
public $cache_handler = 'apc';

a -->
public $caching = '0';
public $cache_handler = 'file';

Adesso il sito in locale si comporta come in remoto.
Ciao, grazie di nuovo e buona giornata
paolojbf

Web Design Bolzano Kreatif