Back to top

Autore Topic: Problema modifica template  (Letto 1194 volte)

Offline kekko.v

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema modifica template
« il: 04 Lug 2015, 17:59:53 »
Ciao a tutti, ho da poco iniziato ad usare questo programma per creare il sito, vorrei spiegarvi la situazione in breve:
ho un host altervista, ho caricato su, in modo automatico, joombla 3 dopo aver attivato innodb (che in tutta onestà non so cosa sia), ho scarcato FileZilla e l'ho collegato con il server.
Detto questo ho iniziato a prendere dimestichezza con i vari strumenti di joomla ma ho grosse carenze per quanto riguarda il codice html. Ovviamente non voglio risolvere oggi questa mia carenza :D  ma spero mi possiate aiutare in questo aspetto :

1)Vorrei sovrapporre due moduli in modo tale che il modulo log-in appaia sopra ad un'immagine. Ho letto che si potrebbe utilizzare lo z index, che dovrei andare, da FileZilla, nella cartella template e aprire il file index.php e modificare /aggiungere dei parametri, purtroppo quando apro questo file mi esce questo piùttosto che il codice HTML da modificare:

<?php
/**
* @package   yoo_master2
* @author    YOOtheme http://www.yootheme.com
* @copyright Copyright (C) YOOtheme GmbH
* @license   http://www.gnu.org/licenses/gpl.html GNU/GPL
*/

// no direct access
defined('_JEXEC') or die('Restricted access');

// get warp
$warp = require(__DIR__.'/warp.php');

// load main theme file, located in /layouts/theme.php
echo $warp['template']->render('theme');

Quindi mi sorgono 2 dubbi : 1) è la cartella esatta? 2)è il file esatto ?

2)in alternativa alla sovrapposizione di moduli mi basterebbe inserire nel template un 'immagine di background, per fare ciò dovrei comunque avere accesso al file index.php, quindi torniamo al problema del punto 1

3)Vorrei che l'immagine (quella del furgoncino per intenderci) fosse in background (domanda2) o (almeno) occupasse tutta la fascia orizzontale della pagina(dalla sinistra dello schermo alla destra, senza margini), ho provato ad aumentare le dimensioni dell'immagine caricata ma a nulla è servito.

Vi chiedo un aiutino per "dummies" nella soluzione di questo problema che penso sia una banalità per voi.

http://trippersintouch.altervista.org/joomla/

Devo aggiungere che nel settimng del template trovo la sezione moduli, potrei agire in quella sezione per risolvere il problema ?

« Ultima modifica: 04 Lug 2015, 18:34:00 da kekko.v »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Problema modifica template
« Risposta #1 il: 05 Lug 2015, 02:21:09 »
tutto no, cosi si fa prima.

leggi qualche guida prima di inziare (tasto in alto guide), altrimenti rischi solo di andare avanti per tentativi
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline kekko.v

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema modifica template
« Risposta #2 il: 05 Lug 2015, 16:10:23 »
Ciao, effettivamente era una domanda che esigeva una risposta abbastanza complicata per un noob  :D ,alla fine però ho trovato ciò che cercavo. Sono riuscito a modificare il background del template agendo sul file in css.
Fatto questo però, quel background resta fisso per tutte le ulteriori pagine che creo, il che non mi piace affatto.
Ho ovviato a questo problemino assegnando un template differente alle nuove pagine. Faccio ciò ma non riesco poi ad assegnare lo stesso menù della Home  a queste pagine con template differente.

In sostanza ho 2 pagine con 2 template differenti ma vorrei avere lo stesso menù (con lo stesso aspetto) su entrambe le pagine. Come faccio ?

Web Design Bolzano Kreatif