Back to top

Autore Topic: componente per aprire pop up con immagine in home page  (Letto 5933 volte)

Offline no_stress

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti
avrei bisogno di sapere se conoscete un componente funzionante che una volta installato apra un pop up con un'immagine promozionale nella mia home page.

Ho provato uno che si chiama simple-popup ed uno che si chiama system popup anywhere ma nessuno dei 2 funziona.

Sapete aiutarmi?
Grazie

Offline lorenzo15

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:componente per aprire pop up con immagine in home page
« Risposta #1 il: 02 Apr 2015, 20:44:44 »
Ciao,
non so se può fare al caso tuo, comunque prova a dare un'occhiata se vuoi... Tempo fa ho provato ad utilizzare SplashR (http://extensions.joomla.org/extension/splashr) e nelle impostazioni era possibile utilizzare anche la modalità pop up oltre che full screen.  :)

Lorenzo

Offline no_stress

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Apr 2015, 22:17:28 »
ciao lorenzo,
ho provato a scaricare ed installare quel componente ma ho notato che e' per joomla 2.5, mentre io ho la 3.2.7
Quando vado ad installarlo esce un messaggio con scritto
JInstaller: :Install: Non è stato possibile trovare il file di setup XML di Joomla

Credo che esce proprio perche' la versione non è compatibile

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Apr 2015, 22:22:29 »
Ciao,
metti un'estensione per joomla 3.
Quella non funziona per forza, come hai già sperimentato.

http://extensions.joomla.org/category/style-a-design/popups-a-iframes
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline no_stress

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Apr 2015, 22:56:17 »
ho provato a vedere qualcuno, ma molti sono a pagamento, altri non hanno la demo e quelli che potevo vedere non facevano quello che mi serve :(

Modals, http://extensions.joomla.org/extensions/extension/style-a-design/popups-a-iframes/modals , sembra il migliore ma quando lo installo mi dice:
This extension is no longer supported on Joomla! 3.2.7. Please update to a more recent version of Joomla!: v3.3.0 or higher.
Ho provato ad aggiornare joomla ma nell'elenco degli aggiornamenti mi dice che l'ultima versione disponibile è la 3.4.1 solo che cliccando su aggiorna adesso mi installa sempre la stessa versione, ho anche aperto una discussione in merito, manualmente non vorrei installarlo per paura che perdo plugin e cose che ho già installato
« Ultima modifica: 02 Apr 2015, 23:07:14 da no_stress »

Offline lorenzo15

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Apr 2015, 23:52:23 »
Scusami, non avevo notato che non fosse compatibile con Joomla 3. Ho dato un'occhiata a Popup Anywhere e mi sembra valido se non vuoi ricorrere all'aggiornamento, che problemi hai riscontrato con quello? Per quanto riguarda l'aggiornamento manuale io lo uso sempre e non ho mai avuto difficoltà, l'unica cosa è avere una copia di backup per sicurezza e verificare che le estensioni siano compatibili con la nuova versione.

Offline no_stress

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Apr 2015, 11:07:32 »
popup anywhere apre la finestra su pagine che non ho indicato.

In pratica io voglio farlo solo nella home page e lui apre in un altra pagina.
Poi forse va in conflitto con il javascript dello slider delle foto perche' sto popup si apre nelle uniche 2 foto che non hanno questo slider...

Per fare l'aggiornamento manuale dovrei sostituire tutte le cartelle tranne quali?

Offline lorenzo15

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 03 Apr 2015, 11:20:22 »
Capisco... Per fare l'aggiornamento manuale dovresti scaricare il pacchetto di aggiornamento (che nel tuo caso immagino sia "Aggiornamento da Joomla 3.x.x a Joomla 3.4.1") sul tuo PC e caricarlo nella cartella tmp (che trovi nella root principale di Joomla). Devi fare attenzione a due cose: prima di tutto il pacchetto di aggiornamento deve essere scompattato e non in formato .zip e inoltre la cartella tmp deve contenere solo il file index.html. Fatto questo, entri in backend nel tuo sito e vai in Estensioni>Gestisci Estensioni>Installa da cartella e controlla che l'indirizzo proposto sia quello della cartella tmp (solitamente è così). E premi 'Installa'. Inizierà il processo di installazione, una volta terminato elimina il pacchetto di installazione dalla cartella tmp via ftp. Joomla così dovrebbe essere aggiornato.
Ricorda sempre di avere una copia di backup del sito prima di aggiornare  :)

Offline no_stress

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 03 Apr 2015, 11:23:47 »
scusa, solo una cosa non ho capito, da una parte dici che devo scompattare il file zip e caricarlo nella cartella tmp, da un'altra dici che devo mettere soloil file index.html.
Solo questo passaggio non ho capito.

Intanto mi creo il backup che già dovrei avere, ma per sicurezza lo rifaccio

Offline lorenzo15

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 03 Apr 2015, 12:13:44 »
Hai ragione, il messaggio era poco chiaro: devi verificare che, prima di caricare il pacchetto di aggiornamento, nella cartella tmp ci sia solo il file index.html

Offline no_stress

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 03 Apr 2015, 17:03:18 »
ho controllato e nella cartella tmp ci sta index.html ed una directory chiamata install_161551sc521e1ew (qualcosa del genere, ho messo numeri falsi, era per far capire come è composta) .

La devo cancellare, lasciare solo index.html e inserire il contenuto del file scompattato?

Offline lorenzo15

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 03 Apr 2015, 17:13:43 »
Sì, quella directory deve essere cancellata. Attenzione però che in tmp non devi caricare il contenuto della cartella di installazione, ma la cartella di installazione, solo che deve essere scompattata. Mi spiego meglio: devi avere www.miosito.it(in cui è installato joomla)/tmp/joomla_3-x-x_to_3-4-1-stable-patch_package(o comunque il nome della cartella di installazione)/contenuto cartella di installazione
e non invece
www.miosito.it/tmp/(contenuto della cartella di installazione)

Spero di essere stato eloquente  :)

Web Design Bolzano Kreatif