Back to top

Autore Topic: Two Factor Authentication con Google Authenticator  (Letto 1650 volte)

Offline Gianluca95

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Two Factor Authentication con Google Authenticator
« il: 02 Apr 2015, 19:39:44 »
Ho appena installato Joomla 3.4 sul mio sito e la prima cosa che faccio è andare ad attivare la verifica in 2 passaggi.

Premetto che non è la prima volta che uso Joomla e la suddetta verifica in 2 passaggi, e non ho mai avuto questo problema.
E che ho già cercato sul forum, ma non sono riuscito a risolvere il mio problema.

Dopo aver seguito i 3 passaggi (Installare Google Authenticator sul mio dispositivo, Scannerizzare il codice QR, Inserire il "Security Code", vedere il primo allegato)

Dopo aver salvato, mi riporta alla pagina precedente senza aver attivato la verifica in 2 passaggi, con il seguente messaggio "Utente salvato correttamente." come nel secondo allegato.
Ho provato più volte a ripetere i passaggi ma niente :(
« Ultima modifica: 02 Apr 2015, 19:44:00 da Gianluca95 »

Offline lorenzo15

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Two Factor Authentication con Google Authenticator
« Risposta #1 il: 02 Apr 2015, 20:01:45 »
Ciao, tu in questo momento andando in Utenti>Gestione Utenti>admin (o il tuo nome utente)>Two Factor Authentication>Authentication Method hai selezionato 'Disable Two Factor Authentication'? (come risulta dallo screenshot_1)

Offline Gianluca95

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Apr 2015, 20:04:37 »
Ciao, tu in questo momento andando in Utenti>Gestione Utenti>admin (o il tuo nome utente)>Two Factor Authentication>Authentication Method hai selezionato 'Disable Two Factor Authentication'? (come risulta dallo screenshot_1)

No.. ho selezionato Google Authenticator, sennò come facevo a seguire i 3 passaggi dello screenshot_2?  ;D
Quella è la schermata che esce dopo aver salvato.

Offline lorenzo15

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Apr 2015, 20:18:46 »
Hai ragione, scusami, avevo seguito la numerazione degli screenshot. Io solitamente non uso l'autenticatore, comunque ho fatto una prova adesso e tutto sembra funzionare correttamente (io ho Joomla 3.4.1 anche se dubito che il problema sia dovuto a questo). Hai provato a inserire il codice manualmente invece di usare il QR Code?

Offline Gianluca95

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Apr 2015, 14:54:41 »
Hai provato a inserire il codice manualmente invece di usare il QR Code?
Si, avevo già provato.

Ho provato anche a reinstallare manualmente il pacchetto joomla 3.4.1, ma ancora mi da lo stesso problema.
Se può essere utile, sto usando ******

edit: rimosso citazione servizi commerciali
« Ultima modifica: 03 Apr 2015, 15:11:10 da tomtomeight »

Offline lorenzo15

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Apr 2015, 15:13:13 »
Non so... L'unica cosa che potrei suggerirti é provare a cancellare la cache del browser e quella scaduta del sito, ma non so se può essere d'aiuto, magari prova a fare un tentativo.

Web Design Bolzano Kreatif