Back to top

Autore Topic: Sottomenu di Protostar in versione mobile  (Letto 2117 volte)

Offline iljap

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Sottomenu di Protostar in versione mobile
« il: 03 Apr 2015, 22:20:24 »
Ciao a tutti sul sito della mia squadra ho usato il template semplice e per ora ancora poco personalizzato Protostar.

Mi pare che per quel che serve a noi sia già abbastanza funzionale anche se non accattivante unico problema che non riesco a risolvere e del quale non trovo neanche una soluzione in rete è quella della gestione del sottomenu nella versione per terminali mobili. Il sottomenu al tap della voce principale si apre per un istante per poi richiudersi subito rendendo impossibile il tap alla voce desiderata!
Qualcuno saprebbe darmi una mano? C'è una soluzione semplice a questo? Oppure esiste un estensione free per creare un nuovo menù responsive per mobile?
il sito in questione è questo http://www.bikepolovercelli.joomlafree.it

Grazie mille

Offline cetto la qualunque

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Sottomenu di Protostar in versione mobile
« Risposta #1 il: 05 Ott 2017, 17:21:21 »
Ciao ho letto ora di questo tuo problema facilmente risolvibile con mobile joomla, è un estensione che fa appunto questo

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Ott 2017, 19:02:54 »
gestione del sottomenu nella versione per terminali mobili. Il sottomenu al tap della voce principale si apre per un istante per poi richiudersi subito rendendo impossibile il tap alla voce desiderata!

Puoi, naturalmente, usare un'estensione per fare un nuovo menu, ma - da quello che ho visto nel tuo sito - credo che il problema si ripresenterebbe.

Mi spiego: la voce di menu "chi siamo" ha 3 submenu e sulla voce principale hai linkato una quarta pagina (chi-siamo.html).
Da desktop al passaggio del mouse sulla voce "chi siamo" si apre regolarmente il submenu che mostra le altre 3 voci sulle quali l'utente si può spostare col mouse per poi eventualmente cliccarci sopra (o cliccare sulla voce principale).
Da mobile il "mouse over" non esiste e per aprire un menu che abbia un sottomenu devi per forza fare "tap" (che equivale al clik del desktop) sulla voce principale, ma avendo tu creato un link sulla voce principale il browser reindirizza immediatamente a quella pagina, come è giusto che sia...

Spero di essere stato chiaro...  ;D

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Ott 2017, 19:22:03 »
Scusate è un post di quasi 3 anni fa, non credo stia aspettando ancora una soluzione che sicuramente ha già trovato, visibile anche cliccando sul link.

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Ott 2017, 19:50:00 »
Scusate è un post di quasi 3 anni fa, non credo stia aspettando ancora una soluzione che sicuramente ha già trovato, visibile anche cliccando sul link.

Chiedo umilmente venia...
Nella "fretta" di rispondere non avevo fatto caso alla dara del primo post, avevo visto solo quella del secondo...

P.S. In ogni caso dal mio smartphone il sito linkato ha ancora il problema al menu

Web Design Bolzano Kreatif