Back to top

Autore Topic: Migrazione da Joomla 2.5 a 3: Dove inserire gli script prima del tag </head>  (Letto 1135 volte)

Offline ingba

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao amici del forum
Ultimamente ho fatto una migrazione da Joomla 2.5 a Joomla 3 ultima versione.
Sto utilizzando il template responsive free Favourite e devo dire che mi trovo bene.
Ora vorrei sapere solo una cosa. Ovviamente con la migrazione tutti gli script che avevo inserito prima del tag </head> sono stati rimossi e parlo dello script di Analitycs, dei popunder di ADVPlace e vari altri.
Volevo chiedere ai più esperti se l'operazione che ho fatto è valida.
Tramite FTP ho cercato la cartella del template Favourite e ho inserito gli script nel file "index.php", ovviamente prima del tag </head>.
E' giusta questa operazione? il file da modificare è quello giusto?
Se è quello si potrebbe cambiare anche da back-end selezionando estensioni>gestione-template>template> Favourite Dettagli e File>index.php

Inoltre ho problemi e nel captcha di Google. Mentre prima nel 2.5 tutto funzionava bene ora le mail vengono inviate, ma manca il codice da inserire per scremare lo spam. A gestione plugin il captha è on, anche in configurazione globale. Ho inserito le key ed i div. Non è che c'entra lo script da inserire prima del tag </head>? E qui ci rifacciamo alla domanda di prima...se fosse giusta la mia operazione...

Offline Babyjoomla

• Esploratore
  • **
  • Nuovo in joomla!
    • Mostra profilo
Ciao ingba,

aarebbe meglio inserire lo script di analytics e simili nel index.php principale del sito, anzichè in quello del template, e per quanto riguarda il captcha google ha rilasciato la versione 2.0, disponibile in joomla dalla versione 3.4 in poi

più info qui: http://www.joomla.it/e-ancora/articoli-community-3x/7709-con-la-versione-3-4-di-joomla-e-arrivato-anche-il-nuovo-recaptcha.html

ciao!

Offline ingba

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao Babyjoomla
grazie per la pronta risposta!
Stavo cercando di fare come mi dicevi per quanto concerne l'inserimento degli script nel file index.php del sito.
Tramite FTP ho dunque aperto il file index.php del sito e non del template per inserire gli script dei pop  under e analitycs. Ma non ho trovato il tag /head e head. Quindi dove dovrei inserire gli script se consigliano di inserirli prima del tag di chiusura /head?

Questo è il contenuto:

<?php
/**
 * @package    Joomla.Site
 *
 * @copyright  Copyright (C) 2005 - 2015 Open Source Matters, Inc. All rights reserved.
 * @license    GNU General Public License version 2 or later; see LICENSE.txt
 */

if (version_compare(PHP_VERSION, '5.3.10', '<'))
{
    die('Your host needs to use PHP 5.3.10 or higher to run this version of Joomla!');
}

/**
 * Constant that is checked in included files to prevent direct access.
 * define() is used in the installation folder rather than "const" to not error for PHP 5.2 and lower
 */
define('_JEXEC', 1);

if (file_exists(__DIR__ . '/defines.php'))
{
    include_once __DIR__ . '/defines.php';
}

if (!defined('_JDEFINES'))
{
    define('JPATH_BASE', __DIR__);
    require_once JPATH_BASE . '/includes/defines.php';
}

require_once JPATH_BASE . '/includes/framework.php';

// Mark afterLoad in the profiler.
JDEBUG ? $_PROFILER->mark('afterLoad') : null;

// Instantiate the application.