Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Problema installazione Joomla 3.4.1  (Letto 8493 volte)

Offline cicciodeciccis

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Problema installazione Joomla 3.4.1
« il: 13 Apr 2015, 19:08:56 »
Salve a tutti,
sto installando per la prima volta joomla su un server linux di **** ma l'installazione si blocca durante l'ultimo passaggio "creazione delle tabelle del database" senza dirmi che errore ci sia. Ho provato a rifare l'upload di joomla ma niente. Ho letto che bisogna modificare il file php.ini ma trovo solo guide per modificarlo in locale con xampp   :(
La versione del php è 5.3.29 e il database è creato correttamente..non so che fare
Qualcuno sa dirmi per favore che sto sbagliando?
Grazie per l'attenzione

edit: rimosso riferimento commerciale
« Ultima modifica: 17 Apr 2015, 17:21:41 da tomtomeight »

Offline ares kytori

• Nuovo arrivato
  • *
  • Il bello di essere nabbo
    • Mostra profilo
Re:Problema installazione Joomla 3.4.1
« Risposta #1 il: 13 Apr 2015, 23:09:27 »
Prendi con le pinze il mio commento che sono nabbo che più nabbo non si può. Sulle tante guide che hai letto il problema riportato riguarda proprio il tempo di esecuzione concesso ad uno script prima di bloccarsi. Per mia esperienza personale a volte mi è bastato settare il valore di max_execution_time = 90 altre volte ho dovuto settarlo anche a 120 o 300. Credo che dipenda dalla velocità di risposta e della macchina (la mia è datata) o nel tuo caso del server, della connessione e di chissà che altro. Il mio consiglio è quello di provare con valori a crescere fino a quando non superi lo zoccolo. Da qualche parte lessi che qualcuno arrivò fino a 2000 ma vado a memoria. Se poi utilizzi windows è buona norma modificare i file di configurazione con l'editor Notepad++ invece che con quello di default del sistema. Il file da modificare è appunto il php.ini nel mio caso alla riga 385 "max_execution_time".

Offline ares kytori

• Nuovo arrivato
  • *
  • Il bello di essere nabbo
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Apr 2015, 23:11:53 »
E comunque, aggiungo, se il problema è quello di cui ti ho parlato dovresti vedere in ogni caso il database popolarsi di qualche decina di tabelle... altrimenti il problema potrebbe stare li... ricorda che le credenziali dell'utente sul database remoto hanno valori diverse da quello in locale.

Offline cicciodeciccis

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Apr 2015, 12:49:43 »
grazie mille ares..[/size]era proprio quello..mi creava solo alcune tabelle e si bloccava..ora tutto liscio

Offline maxtrend

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Problema installazione Joomla 3.4.1
« Risposta #4 il: 17 Apr 2015, 17:16:46 »
Ho avuto lo stesso problema con XAMPP.
Risolto impostando nel php.ini -> max_execution_time = 90

Grazie  ;)

si può vedere anche questa guida
per settare tutti i parametri:

http://www.joomla.it/e-ancora/articoli-community-3x/7697-come-installare-joomla-in-locale-con-xampp.html
« Ultima modifica: 17 Apr 2015, 18:48:41 da maxtrend »

Offline gustococco

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Giu 2015, 19:55:42 »
E comunque, aggiungo, se il problema è quello di cui ti ho parlato dovresti vedere in ogni caso il database popolarsi di qualche decina di tabelle... altrimenti il problema potrebbe stare li... ricorda che le credenziali dell'utente sul database remoto hanno valori diverse da quello in locale.

Ciao Ares anch'io ho lo stesso problema, l'installazione di joomla 3 mi si blocca al 3 passaggio, credo dipenda da quello che hai detto tu posso chiederti una cortesia? potresti dirmi dove trovo questo file php.ini da modificare? nelle cartelle di joomla o nel database? (e nel database dove?) grazie mille..

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Giu 2015, 21:15:14 »
Se sei in locale puoi accedere dalla cartella php, se invece sei in remoto puoi farlo da pannello gestione spazio web o chuedere al tuo hosting.

Offline gustococco

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Giu 2015, 22:02:05 »
Se sei in locale puoi accedere dalla cartella php, se invece sei in remoto puoi farlo da pannello gestione spazio web o chuedere al tuo hosting.

Grazie mille!!!

Web Design Bolzano Kreatif