Back to top

Autore Topic: Articoli in home  (Letto 1757 volte)

Offline pripros

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Articoli in home
« il: 15 Apr 2015, 18:46:39 »
Ciao a tutto ho sto tentando di realizzare un sito con joomla versione estesa e mi sono impantanato nella visualizzazione degli articoli in home page, Gli articoli li vedo in Home quelli delle categorie che voglio io incolonnati, non appena clicco su uno di essi me lo apre sempre nella home in fondo alla pagina mentre io vorrei che me lo aprisse in una pagina dove si vede il solo articolo scelto e non le colonne degli articoli.
Il link è www.longinew.it

Offline antonelloinglese

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Articoli in home
« Risposta #1 il: 15 Apr 2015, 19:28:42 »
devi configurare in modo appropriato i moduli. le categorie e gli articoli.
dacategoria e/o articolo vai su inserisci/modifica link si apre una finestra aggiuntiva " nserisci link" , clic su target- nuova finestra.
L'Articolo o la categoria si aprirà in una nuova finestra.
Probabilmente quando hai creato una nuova voce di menu hai selezionato "su articoli" lista di tutte le categorie, in tal modo su  qualsiasi modulo ti linki appaiono tutti  gli articoli di tutte le categorie.
« Ultima modifica: 15 Apr 2015, 19:30:33 da antonelloinglese »

Offline pripros

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Apr 2015, 23:41:01 »
ciao e grazie per le info, ma forse non mi sono spiegsto bene, io non voglio che l'articolo si apra in una nuova finestra ma nella stessa così come accade adesso ma senza portarsi dietro l'intestazione degli altri articoli.

Spero di essere stato abbastanza chiaro, io ci sto sbattendo la testa ma data la mia scarsa preparazione in joomla non ci riesco.
ps. Anche una guida andrebbe più che bene.

Ciao

Offline antonelloinglese

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Apr 2015, 08:21:25 »
vedi questo link :http://www.ergonet.it/tutorials/corso-joomla-30-25-roberto-chimenti.html
Ciao

Offline Sitiwebjoomla.it

• Appassionato
  • Creazione Siti Web Joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Apr 2015, 11:50:30 »
Puoi spiegare meglio cosa intendi fare e magari inviare anche il link del tuo sito? Grazie.
Siti Web Joomla.it - Creazione Siti Web Joomla Professionali e Efficaci - Assistenza e Sviluppo - Marketing - SEO  - Email info@sitiwebjoomla.it. PREVENTIVI IN 24 ORE. Contattaci per info. TEL 0583.329164

Offline pripros

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Apr 2015, 19:01:41 »
Ciao, ho visto solo adesso il tuo post ed ancora non ho risolto il problema, spero di spiegarlo bene:
Se vai sul sito www.longinew.it nella home vedrai diversi articoli, se premi sull'articolo con l'intestazione METEO BIG rimangono le intestazioni degli articoli e se scendi verso il basso vedi la pagina relativa al meteo, bene, io vorrei che non appena si preme su METEO BIG venga visualizzata la sola pagina del meteo (cioè senza l'intestazione degli articoli) e quando ritorno in home oage compaiono solo le intestazioni degli articoli.

Ciao

Offline antonelloinglese

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Apr 2015, 20:17:50 »
basta linkare la pagina meteo sul titolo big

Offline pripros

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Apr 2015, 10:02:21 »
Grazie a tutti per i suggerimenti ma non ci riesco proprio, mi sono "incartato" di brutto e non riesco a cavare un ragno minuscolo da un buco enorme. E dire che nel primo tentativo ci ero riuscito poi ho dovuto cancellare il sito e rifare il tutto per modifiche pesanti che avevo fatto sul codice di alcuni file che mi facevano sballare la struttura.
Se qualcuno sarebbe cosi' gentile di dare un'occhiata al lato admin gli fornisco anche login e password

Grazie

« Ultima modifica: 19 Apr 2015, 10:04:03 da pripros »

Offline pripros

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 20 Apr 2015, 18:51:15 »
nessuno che possa darmi un aiuto?
Ciao

Web Design Bolzano Kreatif