Autore Topic: 3.4.1 problemi pannello di amministrazione.  (Letto 1745 volte)

Offline Salias

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
3.4.1 problemi pannello di amministrazione.
« il: 18 Apr 2015, 17:53:53 »
Salve a tutti dopo aver fatto il passaggio dalla 2.5 alla 3.4 mi ritrovo con un mare di problemi lato amministratore.

Prima di tutto la barra con i vari comandi salva e affini non visibile quindi se per esempio modifico le impostazioni del template non posso salvarle, ho provato a resettare la cache di chrome e firefox ma non cambiato nulla.

L'altro problema pi un inseme di tanti problemi cio quando vado ad aprire alcune funzioni del sito sono pieno di errori PHP, per esempio se provo ad accedere a configurazioni globali ottengo questo: Fatal error: JModelBase cannot implement JModel - it is not an interface in /web/htdocs/nomesito/home/libraries/joomla/model/base.php on line 2.

qualcuno ha avuto problemi simili?
« Ultima modifica: 18 Apr 2015, 18:39:32 da Salias »
E il bello deve ancora venire. Disse il boscaiolo che ingoiata l'ascia cag solo il manico.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:3.4.1 problemi pannello di amministrazione.
« Risposta #1 il: 18 Apr 2015, 18:16:52 »
come hai fatto ad aggiornare dall  2.4 alla 3.4?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Salias

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Apr 2015, 18:40:19 »
errore mio era 2.5 ho scritto male ho corretto, comunque mettendo l'aggiornamento della 3 in tmp e avviandolo dal controllo estensioni
« Ultima modifica: 18 Apr 2015, 18:43:23 da Salias »
E il bello deve ancora venire. Disse il boscaiolo che ingoiata l'ascia cag solo il manico.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Apr 2015, 18:54:46 »
l'operazione delicata e richiede nonostante il semplice clik, padronanza di ci che si sta facendo e dove lo si fa.
Oramai il danno fatto.

Io agirei cos

• salverei sul mio desktop il file configuration.php in questo file ci sono le credenziali per accedere al database.
  • creerei una directory nella cartella del sito (dove c' joomla con tutte le sue direcory e files, per intenderci:/administrator, /bin, /cache etc etc) una nuova cartella chiamandola _old (con l'underscore davanti a old) questo te la mette bella in alto alla lista ;)
  • sposta tutti i file e le cartelle di joomla dentro /_old
  • trasferisci via ftp un nuovo pacchetto di joomla, ma prima lo scompatti ed elimini la cartella /install
  • appena finito di trasferire, trasferisci pure il file configuration.php
  • accedi al back-end
N.B.1 prima di fare questa operazione disattiva la configurazione SEO
N.B.2 non rispondo in nessun modo di qualsiasi problema derivato e non dalla procedura descritta.

su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Apr 2015, 10:52:45 »
Ciao Salias,
prova ad utilizzare un browser differente, tipo Chrome o Firefox per capire se i tasti per salvare funzionano, forse solo un problema della cache del tuo browser che ti sei dimenticato di cancellare completamente come riportato nella guida all'aggiornamento dalla 2.5 alla 3

Offline Gioacchino Cipriano

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Apr 2015, 17:05:09 »
Ciao ho un problema parzialmente simile:
Ho aggiornato dalla 2.5.28 alla 3.4.1, reinstallazione componenti compatibili ecc. perfettamente riusciti.
Se uso Google Chrome (come il mio cliente) in alcuni componenti/plugin facendo dei settaggi e poi salvare non si salva niente, mentre se lo faccio da Firefox si salvano. Svuotato la cache (browser e Joomla), ma non risolve.
Da cosa pu dipendere?

Host

Torna su