Back to top

Autore Topic: Template responsive su un sito e su un altro no...  (Letto 2827 volte)

Offline Fabio76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti, mi succede una cosa che mi sta facendo impazzire. Ho due siti (uno effettivo e l'altro identico che uso per i test) versione 3.3.6. Scarico yoo_master2 (template gratuito) lo personalizzo un pochino, faccio il test di compatibilità con dispositivi mobili di google e mi dice che è responsive. A questo punto installo il template sul sito ufficiale, copio la cartella del template dal sito di test e la sostituisco. Rifaccio il test sul sito ufficiale e google mi dice che il sito non è ottimizzato per dispositivi mobili....
Sul telefonino e su altri siti che simulano i cellulari si vede correttamente (e nello stesso modo) su entrambi...
Avete idee?
Grazie mille
Fabio

Offline Navy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Template responsive su un sito e su un altro no...
« Risposta #1 il: 20 Apr 2015, 15:29:11 »
A me è capitata la stessa cosa. Nel mio caso era il file robots.txt che inibiva l'accesso di Google alla cartella template e components: lo avevo modificato nel sito test e non in quello finale....
« Ultima modifica: 20 Apr 2015, 17:23:32 da Navy »

Offline Fabio76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Apr 2015, 16:09:05 »
Azz..speravo fosse il file robots ma purtroppo non è nemmeno questo..  nella pagina di test di compatibilità  google sembra quasi che mi faccia vedere il sito senza stile.. ma se faccio la prova su PageSpeed Insights lo vedo corretto. Non so più dove sbattere la testa..

Offline Navy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Apr 2015, 16:38:27 »
Sarà qualcosa che inibisce allo stesso modo l'analisi completa del sito, anche a me senza modifica del file faceva vedere solo testo: niente immagini, impaginazione del template, ecc.

Offline Fabio76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Apr 2015, 18:47:18 »
Ti ringrazio navy..ma purtroppo non sono in grado di trovare cosa blocca

Offline Fabio76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Apr 2015, 22:28:08 »
i file robots, sono identici, i moduli ed i plugin attivi sono gli stessi.. non so proprio più cosa verificare.. ho fatto fare controlli al mio host ma dice che non c'è niente di bloccato..aiuto! idee? Magari è una minch*ata ma non riesco proprio a trovare nulla

Offline frotig

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Apr 2015, 14:32:51 »
I have the same problem ...

Offline Fabio76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Apr 2015, 16:43:19 »
Ho provato anche ad eseguire fpa (preso dal forum di joomla.org) e apparentemente è tutto uguale se non un modulo e phoca download più aggiornati.. di una versione

Offline Navy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 23 Apr 2015, 10:38:41 »
Butto li una stupidata, non costa nulla: in configurazione globale alla voce "Robots" hai per caso in uno Index,Follow e nell'altro una voce diversa?

Offline Fabio76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 23 Apr 2015, 11:19:01 »
no, ho index, follow su entrambi i siti... la mia rabbia è che magari sarà una c@zz@ta e mi sfugge!!   >:( >:(  Se vi va posso darvi la password di amministratore in pvt se ci fosse un'anima pia!

Offline Navy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 23 Apr 2015, 11:52:41 »

Io ricontrollerei il file Robots.txt, nella mia minimale esperienza il problema era quello.
I sintomi sono esattamente gli stessi, ricontrolla di non avere in disallow template, immagini, components.
Rileggilo su Filezilla, non si sa mai, magari non hai caricato il file giusto.

Offline Fabio76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 23 Apr 2015, 14:53:23 »
Yeah!!evviva Navy hai proprio ragione!!!!!!!!! Era il file Robots che per qualche motivo aveva disallow template, ma c'era anche in quello dei test forse nei test il disallow: /templates prende quello della root e non quello nella sottocartella!!! sono felicissimo!!! Grazie Navy!!!!!

Web Design Bolzano Kreatif