Back to top

Autore Topic: Crederbit.com - offrire utili Risorse Gratuite  (Letto 4022 volte)

Offline Crederbit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Crederbit.com - offrire utili Risorse Gratuite
« il: 02 Mag 2015, 13:45:58 »
Ciao a tutti per paura di essere massacrato  :D  vorrei subito condividervi: Mi sono appena iscritto nel Forum e questo è il mio primo post.

Crederbit.com è il mio primo sito ed è nato con l'intento di offrire utili Rirose Gratuite
sito nato con la versione 3. in data odierna aggiornato alla versione 3.4.1.
Template in uso: Cleanlogic-for-Joomla-3.X

Vorrei chiedere:
Aiuto e Consigli su come migliorare o ampliare il sito
Aiuto e Consigli su come scovare errori commessi e come risolverli

Si accettano Critiche di ogni tipo. "Penso che le critiche aiutino a migliorare e a crescere. Sia nella vita privata sia in quella professionale".

Ringrazio sin da subito a tutti gli utenti del Forum Joomla che con un loro commento vorranno partecipare nel dirmi la loro opinione sia essa negativa che positiva e un Grazie in particolare va al sito Joomla.it e a tutto lo Staff. che senza di loro non ci sarebbe questo forum, senza di loro ora io e tutti gli altri non potremo essere qui. Grazie !!!!!...

Ok accantono la paura, e metto il link diretto, http://www.crederbit.com/

Al di la di come andrà, non mollo, lavorerò sodo per cercare di realizzare un sito che possa tornare utile per le altre persone!!..
« Ultima modifica: 04 Mag 2015, 08:21:41 da Crederbit »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Crederbit.com - offrire utili Risorse Gratuite
« Risposta #1 il: 03 Mag 2015, 14:45:15 »
Ciao e benvenuto,
a mio parere un sito del genere deve essere bianco, nel senso che deve essere come la pagina di ricerca di google.
Eliminerei quindi quel pattern grigio che rende il sito pesante e poco incantevole.
Poi non mi sembra molto responsive.
Prova anche ad allargare almeno a 1200 px altrimenti sembra un sito di tre anni fa.

Ciau!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Crederbit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Mag 2015, 08:57:51 »
Ciao maicolstaip, con il presente messaggio vorrei dirti Grazie sia per il benvenuto, sia per i consigli che mi hai dato.

Ho testato il tuo primo consiglio: e da grigio il sito lo fatto e lo lascio bianco, mi piace molto di più grazie!
(ho apportato anche alcune piccole modifiche, ho spostato le icone dei social: da destra le ho messe in alto, e il verde lo fatto diventare azzurrino)

Per quanto riguarda il tuo secondo consiglio, la tua frase: non mi sembra molto responsive, mi sa hai proprio ragione. Grazie a te sono andato nel panello di controllo e nella gestione del template c'è una scritta in inglese: Responsive Layout (yes) (no) il pallino era su no, quindi non era responsive. Infatti dal cellulare vedevo male il sito. Ora ho cliccato su yes e anche dal cellulare sembra diventato responsive. (se puoi darmi la conferma anche tu, te ne sarei grado)

Riassunto: mi hai dato 2 consigli e mi sono tornati utili entrambi, grazie mille!!!!

se tu o altri utenti/amici del forum avete altri consigli da darmi, posso solo ringraziare  :)

e nel mio piccolo se posso ricambiare in qualche modo sono a tua/vostra completa disposizione  :D

Offline Crederbit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Mag 2015, 16:05:42 »

maicolstaip hai avuto modo di vedere ?
(ho fatto come dicevi te) ..guarda, che ne pensi ? .. http://www.crederbit.com/

Altri consigli ? (Ragazzi spero partecipate e mi date qualche buon consiglio per come ha fatto maicolstaip)
..in positivo o negativo, non importa. ..perchè so che se una consiglio è positivo significa che un qualcosa di buono è stato fatto, se il consiglio è negativo torna utile per accettarlo e migliorarmi..

Sperando di ricevere altre risposte, Ringrazio già in anticipo tutti !!!!!!!!

Salutissimi...

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Mag 2015, 17:13:54 »
penso che sei ancora lontano da quelle forme stilistiche tipiche dei siti attuali
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Crederbit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Mag 2015, 01:14:00 »
Ciao giusebos e grazie per il tuo intervento

ti riferisci alla grafica o a altro ?

consiglieresti di cambiare il template, fare modifiche, altro ?

per caso hai un link dove posso vedere, e cosi farmi un idea di un sito con forme stilistiche di sito attuale "come dici" ?

...Te ne sarei grado, ..mi piacerebbe migliorare, ..Grazie ..

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Mag 2015, 10:33:46 »
se ci pensi, tutti i siti con moltissimi contenuti, vedi quelli di testate giornalistiche, di contenitori di notizie ma anche di annunci, non hanno grafica e se ne hanno ne hanno poca, gli unici "vezzi" che si concedono sono quelli legati alla zona testata ed al colore dello sfondo. la grafica e lo stile lo fa il contenuto, con i banner, con gli annunci, con gli articoli e le sue foto.

Difficilmente hanno cornici e difficilmente hanno 3 colonne.

Osserva altri siti tipo quello che ti prefiggi di fare, e raccogline i suggerimenti che ti possono dare: nel tuo sito c'è qualcosa che non va, si sente quella mancanza di armonia che se fosse una musica diresti che stona, se fosse un cibo diresti che non sa di niente.

Ci vuole poco per fare qualcosa di "armonico" in grafica, il primo passo è osservare ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Crederbit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 26 Mag 2015, 18:15:24 »
Capito quel che intendi ...ormai però non so più se definirli ancor siti o meno, sembrano tutti blog

tutta via la maggior parte dei siti, ha una struttura ben diversa, per come tu dici

..penso che sono io che devo allargare i miei orizzonti mentali / ma riferiti ad ambito lavorativo

stavo facendo il sito come piace a me, ma leggendo il tuo commento ho capito che il sito deve essere fatto per come piace a gli utenti, non per come piace al titolare del sito. (un sito senza utenti, è un sito spento)

...cercherò di darmi da fare, nel migliore dei modi e nel minor tempo possibile...

Grazie per i consigli !!!!!

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 26 Mag 2015, 20:59:11 »
Citazione
...il sito deve essere fatto per come piace a gli utenti, non per come piace al titolare del sito...

sante parole, ovviamente non potrai abbracciare i gusti di tutti per cui dovrai scegliere un target ed in base a quello cercare di capire cosa piace... è il mestiere di "fare siti"
« Ultima modifica: 26 Mag 2015, 21:01:02 da steganoga »
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Web Design Bolzano Kreatif