Back to top

Autore Topic: Problemi con la paginazione automatica (frontend) e con menu (backend)  (Letto 1897 volte)

Offline rocciaseventy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti/e!
A causa di un errore ho dovuto ripristinare il mio sito My Friends In The World, per fortuna avevo dei vecchi file di backup. Una volta ripristinato, ho disattivato le estensioni incompatibili e ho eseguito l'aggiornamento alla versione 3.4. Terminato l'aggiornamento, ho reinstallato le nuove versioni delle estensioni che mi occorrevano, tra cui anche il template. Dopo aver impostato il template come predefinito, ho visualizzato l'homepage del sito e ho notato 2 errori

Strict Standards:  Only variables should be assigned by reference in /home/u100028514/public_html/templates/ijoomla05/html/pagination.php on line 84

Warning:  Illegal string offset 'active' in /home/u100028514/public_html/templates/ijoomla05/html/pagination.php on line 90

Un altro piccolo fastidio deriva dal topmenu nel backend, prima dell'aggiornamento i menu si aprivano semplicemente passandoci sopra son il puntatore, ora invece devo cliccarci su per visualizzare le varie voci di menu.

Non so come correggere questi errori, qualcuno può darmi un suggerimento su come poter risolvere?
Grazie in anticipo.
rÒÇÇîÅsêvênty

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Disabilita la visualizzazione degli errori da pannello administrator. Poi non sono errori altrimenti non era sufficiente disabilitarli, ma piuttosto incompatibilità di versioni php o codice di qualche estensione scritto male.

Offline rocciaseventy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Mi ero dimenticato a disinstallare un plugin che era abbinato ad un template che ho provato, l'ho rimosso ma non è cambiato nulla.
Prima dell'aggiornamento, ho rimosso tutte le poche estensioni che erano installate perché pensavo fossero incompatibili, dopo l'aggiornamento ho reinstallato il template attuale che non mi ha mai dato problemi.
Mi spiego meglio. Prima di dover ripristinare il sito, funzionava tutto benissimo con joomla 3.4, sia template che estensioni, poi si è verificato il problema e ho dovuto ripristinare utilizzando i vecchi backup del sito (j2.5). Ora appare questo messaggio.
rÒÇÇîÅsêvênty

Offline rocciaseventy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Disabilita la visualizzazione degli errori da pannello administrator. Poi non sono errori altrimenti non era sufficiente disabilitarli, ma piuttosto incompatibilità di versioni php o codice di qualche estensione scritto male.
tomtom  a parte disabilitare la visualizzazione degli errori, c'è qualch altra cosa che posso fare?
rÒÇÇîÅsêvênty

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Non dici se i warning sono scomparsi.

Offline rocciaseventy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
No, non sono scomparsi perché non ho disabilitato la visualizzazione errori, cerco di imparare come correggere i problemi, non come nasconderli :)
rÒÇÇîÅsêvênty

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Non sono errori invalidanti, ma incompatibilità di versione di php o estensioni scritte male. Escludi una ad una le estensioni per cercare quella o scritta male o non compatibile, poi o la correggi mettendo mano al codice oppure metti la giusta versione php richiesta. Tuttavia in questo ultimo caso potresti trovarti che va bene per una e male per un altra. Alla fine considera questi strict e warning come errori grammaticali, se io adesso ho mancato qualche accento o messo qualche acca in più o in meno tu avrai capito lo stesso questa risposta.

Offline rocciaseventy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie tomtom. Purtroppo ieri sera ho scoperto che ci sono anche altri errori nella sezione link web. Come ho detto, le estensioni installate sono tutte per la versione 3 di joomla, le ho provate su un altro dominio usando j3.4, stesso template e stesse estensioni: nessun messaggio di errore/incompatibilità. Credo sia molto probabile che ci sia stato qualche errore in fase di installazione. Devo dire che tra i problemi con il vecchio gestore, questo reset imprevisto e gli attacchi da parte dei bot all'area amministrativa...questa è la quarta volta in pochi mesi che devo rimetterlo in piedi. Che stresssssssssssssss

Esiste una guida/tutorial su come inserire il captcha nelle aree di login (front e back end)?
rÒÇÇîÅsêvênty

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Gli errori dei link web perché nella nuova versione non è più integrato ma dovrebbe esserci la versione estensione separata che eventualmente puoi installare se ti serve.

Offline rocciaseventy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Capisco ciò che mi dici,  ma in altri siti che ho aggiornato funziona tutto regolarmente. Osserva l'immagine, è di un sito che avevo iniziato a preparare per un gruppo su facebook (ho sospeso a causa dei problemi con questo attuale sito).
Ho comunque trovato l'estensione di cui mi parlavi, la si può scaricare da questo link https://github.com/joomla-extensions/weblinks/releases
Ora non mi rimane che terminare il lavoro...non sarà una passeggiata... Spero non si presentino altre problematiche.
Grazie
rÒÇÇîÅsêvênty

Offline rocciaseventy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho provato a rifare da zero il sito con un nuovo dominio, inizialmente tutto bene, nessun errore. Poco fa ho modificato la home (colonne, articoli in evidenza, paginazione automatica, ecc) e poco dopo è apparso l'errore come nel precedente dominio. Ho disattivato le poche estensioni che ho installato, ma non è servito a nulla. Proprio non riusco a correggere l'errore, non so proprio dove mettere le mani, rischio di fare seri danni e dover rifare tutto da capo.
Qualcuno potrebbe gentilmente darmi una mano?
« Ultima modifica: 29 Nov 2015, 21:31:06 da rocciaseventy »
rÒÇÇîÅsêvênty

Web Design Bolzano Kreatif