Back to top

Autore Topic: Cookie portoghesi  (Letto 1145 volte)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Cookie portoghesi
« il: 31 Mag 2015, 07:59:38 »
Buongiorno

Cookie portoghesi nel senso di cookie che si insinuano a nostra insaputa a seguito, infezioni, hackeraggi, file inclusion, ecc.
Come scovarli prima di accorgersi della infezione e come premunirsi ai sensi della direttiva sia privacy che cookie? Può essere sufficiente dichiarare, in queste, che pur avendo seguito tutti i canoni della sicurezza esiste la possibilità (nessun sito è sicuro al 100%) che qualcuno comprometta il sito e che pertanto si declina ogni responsabilità, ecc. un po come avviene nei disclaimer delle firme in calce alle email?

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Cookie portoghesi
« Risposta #1 il: 31 Mag 2015, 08:11:10 »
non esistono cookies che "permangono", tranne i cookies di flash che sono una cosa un po' particolare.
Se ti iniettano uno script che genera dei cookies è un altro problema

...questa normativa sui cookies ha le gambe corte semplicemente perchè è un idiozia al pari della legge Stanca
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Mag 2015, 08:31:07 »
Citazione
Se ti iniettano uno script che genera dei cookies è un altro problema
Infatti è di questo problema che mi preoccupo, al di la di come li si definisce, sono sempre cookie che non si sa che esistono.

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Mag 2015, 13:59:46 »
presume comunque vulnerabilità, è già a questo punto che sei "fuorilegge".

comunque fai presto a vederlo perchè qualsiasi browser ti mostra i cookies e quindi vedi se ce n'è qualcuno strano.
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 31 Mag 2015, 14:22:58 »
Presume vulnerabilità è vero ma per quanto posso proteggermi, per quanto possa fare backup, visto che nessun sito è sicuro al 100%, perchè oltre al danno devo subire anche le conseguenze, visto che se mi rubano l'auto non posso essere responsabile anche dei danni causati dal ladro, se nonostante il mio antifurto mi entrano in casa e passano all'appartamento accanto dalla parete in comune, non sono io responsabile se il mio vicino non si è protetto. Ecco se metto un disclaimer nella policy ed escludo responsabilità indirette è un modo?

Web Design Bolzano Kreatif