Ho avuto modo di fare diverse prove, la cosa che ho capito è che all'interno del template Helix3 se vado nella gestione del template ho la categoria layout. Se diversamente vado in SP Page builder ho anche in questo caso la possibilità di gestire il layout del sito.
Mi è parso di capire che per assegnare la gestione del layout ad uno o all'altro devo andare in Menus-->Main Menù , a questo punto selezione la pagina che è evidenziata con la stellina rossa e che indica la mia pagina Home, nel mio caso non l'ho rinominata e si chiama Home.
Una volta dentro vado nel selettore Menu Item Type e scelgo quale gestore assegnargli, Configuration Manager---> Display Template Option (se voglio usare il gestore di default) oppure selezione SP Page Builder.
A questo punto nel selettore Select Page assegno la pagina che ho modificato con l'uno o con l'altro editor.
Questo è quello che mi pare di aver capito.
A questo punto faccio la prova con SP Page Builder, entro nella pagina di dafault, che si chiama Home, la rinomino in Home 1, vado nel primo modulo che, avendo il pulsante con link è di tipo Call to Action, e modifico l'immagine di sfondo.
Salvo e clicco su View Page per verificare il cambiamento e la pagina creata Home 2 si visualizza con la nuova immagine di sfondo.
A questo punto vado in Menus-->Main Menù e seleziono la pagina Home, a questo punto seleziono l'editor utilizzato (SP Page Builder) e la pagina che voglio utilizzare, nel mio caso Home 2 (la pagina con l'immagine di sfondo modificata).
Non capisco perchè a questo punto se ricarico la pagina non vengono visualizzate le modifiche che ho fatto.
Qualcuno sa dirmi dove sbaglio??