Back to top

Autore Topic: Contatore di visualizzazioni dei singoli atti  (Letto 2109 volte)

Offline rigoblu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Contatore di visualizzazioni dei singoli atti
« il: 08 Giu 2015, 17:35:54 »
Buonasera,
mi chiedevo se esisteva un modo, all'interno dell'albo pretorio (ho la versione 1.4.1) di conoscere il numero di visualizzazioni di un singolo atto (quindi un contatore di visite). Magari sarebbe interessante anche sapere se veniva scritto in qualche tabella collegata del DB mysql.

Grazie anticipatamente

PS: Vales, questa mattina ho installato l'aggiornamento dell'albo alla versioneV2.0 beta 1.4.1 - 2015 e funziona tutto molto bene![/b]

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Contatore di visualizzazioni dei singoli atti
« Risposta #1 il: 09 Giu 2015, 00:26:11 »
No, nelle versioni fino ad ora sviluppate non è presente la possibilità di conteggio delle visite di un atto. Ma dal punto di vista pratico può essere implementata senza grandi difficoltà.

Magari sarebbe utile capire se oltre ad un aspetto statistico ci sono delle motivazioni più operative dell'uso di tale implementazione.
« Ultima modifica: 09 Giu 2015, 00:29:39 da vales »
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline rigoblu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Contatore di visualizzazioni dei singoli atti
« Risposta #2 il: 09 Giu 2015, 01:19:47 »
Buonasera Vales e grazie per la risposta. Diciamo che la motivazione principale  è sostanzialmente quella statistica e credo che avere delle cifre attendibili inerenti al numero di visualizzazioni degli atti è importante per capire anche quanto il servizio è utilizzato dall'utenza. Saluti e grazie di nuovo

Web Design Bolzano Kreatif