Back to top

Autore Topic: Captcha-recaptcha  (Letto 1942 volte)

Offline angelasi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Captcha-recaptcha
« il: 13 Giu 2015, 23:50:01 »
Sto cercando di mettere il Captcha-recaptcha di Google sul form di registrazione.
Mi sono iscritta sul sito di Google, ottenuto le due chiavi che ho inseriro nel plugin apposito. Indicato Recaptcha in configurazione e nella gestione utenti, ma non viene nulla.
Uso il template *******, ma ho provato ad assegnare a quel menu protostar e Beez, ma continua a non venire.
Qualcuno può darmi una mano per favore?

edit: rimosso riferimento a prodotto commerciale.
« Ultima modifica: 14 Giu 2015, 07:25:31 da tomtomeight »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Captcha-recaptcha
« Risposta #1 il: 14 Giu 2015, 11:14:25 »
quando qualcosa non funziona, per fare un minimo di diagnosi e poter escludere una qualsiasi causa si fanno delle prove alternative.

per ilo tuo caso vedi se con il template protostar, il template di serie, il plug in funziona.

Devi sapere che la maggiorparte delle estensioni per il ramo 3 di joomla viene provata proprio con questo template, quindi è estremamente difficle che qualche componente o plugin non funzioni con esso.

Se cambiando template il problema permane, dobbiamo cercare la causa del problema altrove.

nel frattempo fai questa sostituzione a tienici aggiornati.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline angelasi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Giu 2015, 12:52:28 »
Ho già provato con il template Protostar sui menu interessati dal login, ma il captcha non compare...

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Giu 2015, 13:26:36 »
bene, adesso hai la certezza che il template niene c'entra, ricontrolla passo passo tutto ciò che hai fatto per attivare il recaptcha
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline angelasi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Giu 2015, 15:02:31 »
Ottenute le due chiavi dal sito di Google, le ho inserite nel plugin, che ho impostato su versione 2.
In Gestione utenti alla prima risposta ho messo SI e dove c'è CHAPTCHA ho selezionateo Captcha-rechaptcha.
Ho indicato anche Captcha-rechaptcha in Configurazione globale.
Non so se devo fare altro.
Sto usando il modulo login abbinato a un menu impostato come Tipo voce di menu in Modulo di registrazione.

Sul sito di Google diceva di inserire del codice nella pagina HTML, ma con Joomla è necessario?
Grazie!

Offline angelasi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Giu 2015, 15:19:57 »
Ora è come se lo sentisse che c'è ma non si vede. In pratica ora non ci si può registrare
« Ultima modifica: 14 Giu 2015, 17:55:54 da angelasi »

Web Design Bolzano Kreatif