Back to top

Autore Topic: abbigliamento streetwear  (Letto 8420 volte)

Offline gigigi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
abbigliamento streetwear
« il: 25 Giu 2015, 11:29:58 »
- piccolo ecommerce di vendita di abbigliamento streetwear + blog con notizie inerenti
- template: Master Bootstrap  / componenti,moduli e plugin:  simple image gallery - form maker lite - compago social share - nice paypal button
- www.maddog.it

critiche , complimenti, consigli, migliorie
..cosa fare per indicizzarlo meglio e farlo trovare in giro...

grazie a tutti

Offline gigigi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:abbigliamento streetwear
« Risposta #1 il: 30 Giu 2015, 09:57:29 »
qualche giudizio?
qualche consiglio per migliorarlo?

... cosa vi fa scegliere un sito piuttosto che un altro per gli acquisti online? 
... cosa vi da fiducia?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Giu 2015, 10:43:45 »
io nel tuo sito non ci comprerei niente, non un numero di telefono nessun indirizzo, nessuna pagina che mi tranquillizzi e mi dica: non preoccuparti siamo qui in via tal dei tali e ci puoi telefona re al numero xxxxxxxx chiamaci se hai dubbi, se ti accorgi che hai acquistato una taglia più grande più piccola si può fare il cambio, e come....

nella home c'è una foto di un tizio, sembra un tossico messo li per per non far entrare nessuno nel negozio.....

insomma perchè dovrei rischiare di comprare da un signore che ha paura a scivere dove sta e dove posso chiamarlo. Cosa ha da nascondere?

Poi quel banner "vi amo tutti ma non rompete i cognioni".

Forse saranno solo i coglio..... a comprare in questo sito ;)

praticamente hai fatto tutto quello che non dovresti fare.
ma anni di ebay non hanno insegnato nulla?
Non penserai mica che basti fare un sito bellino di ecommerce per venedere, VERO?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline gigigi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Giu 2015, 11:15:15 »
... speravo meno distruttive ma almeno qualche critica è arrivata...  :)

partiamo dall' inizio.

Non esiste un negozio fisico, quindi per quello non c'è un indirizzo.  Dovrei mettere un cell come recapito telefonico?
...avevo visto anche altri ecomm in cui non c'era nessun recapito fisico o telefono.
http://www.milordshop.com/
http://shop.5tateofmind.com/

..per il reso c'è una pagina con tutte le spiegazioni del caso.
http://www.maddog.it/pagamenti-e-spedizioni

...il "tossico" è un personaggio conosciuto per il target a cui ci rivolgiamo.  è un rapper napoletano.  Clementino  :)

...quel banner "vi amo tutti..." rimanda ad un articolo del blog.  Se ci hai cliccato dovresti averne capito il senso...

ma anche se vendo su ebay ...se non sbaglio non sono mica obbligato a mettere indirizzo e telefono visibili  ...o si ??  non ricordo

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Giu 2015, 11:31:17 »
non ho visto la Partita IVA ... c'è? ... perchè in Italia è obbligatoria
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Offline gigigi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Giu 2015, 11:51:12 »
...dovrebbe essere il prossimo step, ...se inizia a girare bene   :-\

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Giu 2015, 12:09:55 »
boh... a Milano è la prima cosa da fare per aprire un negozio, forse lì è diverso... e non dipende se va bene o male l'attività :):)

altrimenti oltre che darti consigli sul sito mi tocca pagare anche le tasse che non paghi tu, ti pare?

E' un rischio esporre il proprio sito e pubblicizzarlo prima di essere in regola.... anche i finanzieri navigano sai?
« Ultima modifica: 30 Giu 2015, 12:12:17 da steganoga »
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 30 Giu 2015, 12:31:53 »
... speravo meno distruttive ma almeno qualche critica è arrivata...  :)

partiamo dall' inizio.

Non esiste un negozio fisico, quindi per quello non c'è un indirizzo.  Dovrei mettere un cell come recapito telefonico?

che vuol dire, ho diritto di sapere l'azienda dove è locata, ma sopratutto questo mi indica che è un'attivita vera con una partita iva che in qualche modo dovrebbe tranquillizzarmi......

Citazione
...avevo visto anche altri ecomm in cui non c'era nessun recapito fisico o telefono.
http://www.milordshop.com/
http://shop.5tateofmind.com/

questi qui sopra non sanno minimamente come si vende on-line, se vuoi imparare dai migliori: amazon ebay e compagnia bella  ;)
Citazione

..per il reso c'è una pagina con tutte le spiegazioni del caso.
http://www.maddog.it/pagamenti-e-spedizioni

con queste spiegazioni chi vorresti incantare?
Citazione

...il "tossico" è un personaggio conosciuto per il target a cui ci rivolgiamo.  è un rapper napoletano.  Clementino  :)

...quel banner "vi amo tutti..." rimanda ad un articolo del blog.  Se ci hai cliccato dovresti averne capito il senso...

Io sono di Firenze e quel tipo inquietante non lo conosco.......forse però vuoi vendere on line solo a napoli salerno e casoria.......

Citazione
ma anche se vendo su ebay ...se non sbaglio non sono mica obbligato a mettere indirizzo e telefono visibili  ...o si ??  non ricordo

c'è ebay e paypal che garantiscono, ci sono i feedback degli utenti: tutti quelli che hanno fatto i furbi su ebay hanno fatto una brutta fine  8)

se ti basi su quesi siti
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 30 Giu 2015, 12:41:35 »
non sono mica obbligato a mettere indirizzo e telefono visibili  ...o si ??
---------------------------------------------------------
...o sì, se hai un negozio per forza, se sei privato si immagina una vendita estemporanea tra privati e non occorre.

Comunque c'è la scappatoia, basta aprire una partita iva nel DELAWARE o in qualche stato estero a fiscalità ridotta come fanno molti.
Pago sempre io le tue tasse ma almeno hai una parvenza di regolarità :)

Offline gigigi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 30 Giu 2015, 15:02:29 »
ero indeciso se rispondere o no...  vi vedo particolarmente incattiviti (passatemi il termine) :-[
Spero solo di aver interpretato male, dato che leggendo a volte è difficile cogliere le sfaccettature di un discorso...

Per la parte "legale"  ...avete ragione cercherò di provvedere.

Per le migliorie al sito vedrò di fare il possibile ...
poi per precisare alcune cosine

Citazione
c'è ebay e paypal che garantiscono, ci sono i feedback degli utenti
...e grazie mi parli di due colossi...  ci credo!!  poi anche da noi si paga con paypal ma non vuol dire.  Se mi dici qualche ecomm piccolo ma secondo te fatto con tutti i crismi gli do un occhiata volentieri  ma amazon e ebay non sono neanche da prendere in considerazione... in quanto piattaforme di vendita per N venditori.

i due siti che ti ho citato non sono certo nike  ..ma qualcosina vendono.    a volte basta il prodotto ed un target preciso anche se il sito non segue i crismi dettati dal mercato.

e a proposito di target
...se mi metti una foto di un tronista, io non lo conosco come tu non conosci Clementino   ...non per questo non è detto che possa interessare al target in questione.   ...e oltretutto  mi dispiace che ancora oggi una persona venga definita tossico solo per un atteggiamento e qualche tatuaggio.

...con tutto ciò non voglio fare polemica e vi ringrazio per aver comunque "studiato" il sito.!!    ;D
sono le critiche che fanno migliorare!!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 30 Giu 2015, 15:16:47 »
non si tratta di essere colossi, ma di metodo.
ci si dimentica spesso che c'è una motivazione di fondo se scelgo un shop anzichè un'altro.

è il metodo che conta non la quantità di prodotti e varianti.

l'italia purtroppo è ancora all'utimo posto per ecommerce perchè manca la cultura di questo mezzo e sopratutto perchè non c'è cultura informatica.

Quindi quando dico di vedere che fanno amazon e company, non ti sto dicendo di vedere cosa  vende e quanto, ma come lo vende!

Per quanto riguarda clementino non so chi sia, forse un altro "sfortunato" amico?

Ti consiglio ancora di andare a vedere come sono organizzati altri siti, perchè è l'unico metodo per chi non ha esperienza di poter capire. Quando ero un pischello mi dicevano spesso: "ruba con gli occhi", ed è quello che devi fare tu se vuoi avere successo veramente.

Per quanto riguarda la sensazione che ti abbiamo dato, quello di essere incattiviti, per me posso dirti che non ho molto tempo di scrivere e scrivo di getto, esattamente come penso, qui nel forum di fare parecchi salamelecchi non è ho tempo e nemmeno voglia, ma se mi dici che sei una persona timida, delicata e debole di stomaco e che preferisce uno scambio epistolare con parole ricercate e ruffiane, fammelo sapere che smetto di risponderti ;)

Offline gigigi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 30 Giu 2015, 15:34:07 »
hahahah...  non fare troppo lo spiritoso che volevo solo essere educato... 

hai ragione ... è proprio "sfortunato" ...gli tocca  vivere di musica, fare concerti in tutta italia, arrivare al primo posto su itunes, vedersi nei servizi del tg1 ...etc etc...   ma lasciamo perdere.

mi interesserebbe volentieri un esempio di sito "monomarca" fatto come dici tu ... con metodo,  così da capire come applicare il metodo ....in piccolo.  in modo da buttargli un "occhio furtivo"!!
questo si che sarebbe utile.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 30 Giu 2015, 15:56:19 »

Offline gigigi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 30 Giu 2015, 16:04:08 »
un signor sito ... ora lo studio, grazie

Offline gigigi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 29 Gen 2016, 09:46:33 »
...non ho avuto molto tempo per sistemare...  quindi vado un attimo offtopic.

...volevo solo aggiungere che il famoso "tossico" che c'è in home, quest'anno partecipa a Sanremo tra i big  ... vai Cleme!

Offline gigigi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 28 Apr 2017, 17:48:42 »
SEMPRE OFFTOPIC
Clementino (il personaggio che era in homepage) quest'anno presenta il concerto del primo maggio a roma...  bigup!!

ps. se volete la foto ora la trovate nella sezione friends (http://www.maddog.it/blog-maddog/vip-and-friends)

Web Design Bolzano Kreatif