Back to top

Autore Topic: Inserire video troppo pesanti sul proprio sito da cloud  (Letto 898 volte)

Offline simo_dulcedeleche

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
premetto che sono abbastanza inesperta, è la prima volta che faccio un sito con Joomla e anche la prima volta che utilizzo un cms in generale, quindi vi chiedo scusa in anticipo se dico cose strane o non giuste.
Nel sito in questione dovrei inserire una pagina con dei video corsi, che dovranno essere visualizzabili solo dalle persone con un certo tipo di abbonamento e non dovranno essere scaricabili.
Sono un po' pesanti perché durano 1/2 ore ciascuno, con estensione mp4.
Inizialmente ho trovato un bel plugin cioè Cincopa, che svolgeva tutte le funzioni di cui avevo bisogno, però ho scoperto che contiene un traffico limite che si rinnova ogni mese, ma quel traffico non permette nemmeno di finire di vedere un video intero.

Allora ho pensato di caricare i video in un Cloud per poi inserirli sul sito, solo che non riesco a capire come devo fare.
Dovrei installare il plugin del Cloud? Come devo procedere? Come faccio a non renderlo scaricabile?

Insomma sono un po' confusa.. :'( :'( :'(  Mi potete aiutare a chiarire le idee?

Offline fabietto488

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Inserire video troppo pesanti sul proprio sito da cloud
« Risposta #1 il: 04 Lug 2015, 02:38:02 »
Ciao;
Perché invece più semplicemente non li carichi su YouTube e li rendi privati? In questo modo i video restano invisibili e bloccati e quando l'utente sottoscrive l'abbonamento lo abiliti personalmente tramite indirizzo email o profilo Google+ (Spiegazione Google Support: https://support.google.com/youtube/answer/157177?hl=it).

L'unica seccatura può essere il fatto che devi manualmente abilitare di volta in volta ogni utente che sottoscrive l'abbonamento.
« Ultima modifica: 05 Lug 2015, 00:55:04 da fabietto488 »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Inserire video troppo pesanti sul proprio sito da cloud
« Risposta #2 il: 04 Lug 2015, 10:12:49 »
ho una grossa perplessita che tu riesca a rendere i video non scaricabili, questa cosa la risolvi solo con servizi dedicati (a pagamento)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif