Back to top

Autore Topic: Parere su link esterni  (Letto 1817 volte)

Offline Ar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Parere su link esterni
« il: 03 Lug 2015, 18:31:53 »
Salve a tutti, ho fatto un sito per un'armeria costituito da una home page, una pagina con contatti e mappa google ed infine una pagina con tutti i marchi trattati dall'armeria.
Nella pagina marchi, quando si clicca su un nome si apre un pop up con una breve descrizione ed un pulsante per andare sul sito del marchio oppure al sito dell'importatore. Per fare ciò, ogni marchio ha un suo articolo e quindi nonostante il sito sia costituito sostanzialmente da 3 pagine alla fine la sitemap è molto corposa perché tiene conto anche degli articoli dei marchi. Le mie domande ora sono tre:

1)Il fatto di aver inserito così tanti link a siti esterni fa perdere punti oppure visto che sono argomenti correlati al sito (armeria e marche di armi) può andar bene?
2)Nel caso non vada bene, devo utilizzare rel="nofollow" nella pagina dei marchi oppure devo inserire rel="nofollow" in ogni pulsante che manda ad un sito esterno?
3)Se volessi che nelle ricerche su google non appaiano gli articoli dei singoli marchi ma che appaia solo il link alla pagina marchi, conviene togliere manualmente dalla sitemap i vari link ai singoli articoli oppure è un'operazione vana?

Questo è il link del sito nel caso con la mia spiegazione non si sia ben capito come è strutturato: [size=78%]http://www.armeriaanelli.it[/size]
Saluti, Alessandro

Offline luketto

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Parere su link esterni
« Risposta #1 il: 06 Lug 2015, 15:42:59 »
Ciao Ar, nell'ordine:
1 e 2 - non è proprio un discorso di far perdere punti o meno, il sito che riceve il link da te lo prende, semplicemente con il nofollow non passi juice, tutto qui. Tu linki portali comunque coerenti con l'attività (io magari non li linkerei tutti, ecco). Potrebbe pure accadere che dall'altro lato mettano usino il disavow x rimuovere i link dal tuo sito che è quasi una directory alla fine.
3 - Se le pgg dei singoli marchi non le vuoi su google: noindex, nofollow + disallow da robots + rimozione da sitemap + richiesta rimozione URL da Search Console (vecchio wmt)
@LocoLuketto

Offline Ar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Parere su link esterni
« Risposta #2 il: 10 Lug 2015, 17:44:14 »
Ciao Ar, nell'ordine:
1 e 2 - non è proprio un discorso di far perdere punti o meno, il sito che riceve il link da te lo prende, semplicemente con il nofollow non passi juice, tutto qui. Tu linki portali comunque coerenti con l'attività (io magari non li linkerei tutti, ecco). Potrebbe pure accadere che dall'altro lato mettano usino il disavow x rimuovere i link dal tuo sito che è quasi una directory alla fine.
3 - Se le pgg dei singoli marchi non le vuoi su google: noindex, nofollow + disallow da robots + rimozione da sitemap + richiesta rimozione URL da Search Console (vecchio wmt)
Ciao luketto,
Grazie mille per le informazioni, proverò a metterle in pratica appena possibile!!  :)

Web Design Bolzano Kreatif