Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]barra nera in pagine con componenti  (Letto 1467 volte)

Offline La Freccia del Sud

• Appassionato
    • Mostra profilo
[RISOLTO]barra nera in pagine con componenti
« il: 03 Lug 2015, 18:39:54 »
Ciao,
ho un problema con un template. Questo problema si manifesta esclusivamente nelle pagine che mostrano alcuni componenti...nelle pagine standard di joomla il problema non ce l'ho.
In sostanza una barra nera che ho messo a pie pagina sove ho scritto il copyright: questa banda larga tutto lo schermo nelle pagine standard di joomla sta proprio a pie pagina ed è perfetta nella sua posizione mentre nelle pagine che mostrano i componenti (es. Phocamaps, Phocagallery etc. etc.) la barra nera appare a meta pagina e non a pie pagina come dovrebbe essere. Mi sono accorto che questo è dovuto al fatto che i componenti non si inseriscono nel WARP della pagina joomla per cui vanno sotto alla pagina in maniera indipendente...per cavoli loro....
Ne risulta appunto che in aòcune pagine (quelle con i componenti) questa barra nera non sta a pie pagina ma a metà e chiaramente questa cosa non va bene.
La mia domanda quindi è: come posso riportarla a pie pagina?

Grazie
« Ultima modifica: 06 Lug 2015, 12:11:20 da La Freccia del Sud »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:barra nera in pagine con componenti
« Risposta #1 il: 03 Lug 2015, 19:44:15 »
Aggiungi una misura di altezza minima per il content inserendo min-height: 800px; in un .css o custom.css che richiama il div mainbody o equivalente.

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Lug 2015, 10:12:55 »
ciao Tom,
mi ero dimenticato di dirti che il problema di cui ti ho parlato sopra si manifesta unicamente quando visualizzo il sito con SAFARI.

Ho provato ad applicare la regola che mi hai indicato ma in SAFARI non cambia nulla continuo a vedere questa riga nela del footer a metà pagina (nelle pagine che fanno uso di componenti..nelel altre va bene).

Grazie

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Lug 2015, 10:35:22 »
ah, un altra cosa Tom: è possibile applicare sul css una regola che agisca esclusivamente su SAFARI?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Lug 2015, 10:38:54 »
Certo basta fare una piccola ricerca magari con "css regole per browser"

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Lug 2015, 10:49:30 »
si, avevo appena fatto una ricerca in tal senso e ho trovato che applicando un "hack" (è la prima volta che lo sento) si può applicare una regola solo per Sagfari e chrome.
La regola si scrive così:

/*codice css specifico per chrome e safari */ @media screen and (-webkit-min-device-pixel-ratio:0) { #div-id { margin-top: 11px; } }

nel caso specifico serviva per allineare un immagine in Safari (in tutti gli altri browser infatti andava bene..anche nel famigerato Internet Explorer :-)))

Ora la testo e ti faccio sapere.

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Lug 2015, 12:10:36 »
si,
ho applicato la regola di cui sopra ed effettivamente funziona cioè viene applicata esclusivamente a Safari lasciando inalterata l'altra.

Web Design Bolzano Kreatif