Back to top

Autore Topic: Immagini automatiche con AdsManager  (Letto 568 volte)

Offline maxo90

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Immagini automatiche con AdsManager
« il: 07 Lug 2015, 10:09:45 »
Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente,
grazie ad una breve ricerca su questo utilissimo forum, sono riuscito a chiarire molti dubbi su Joomla!
Ora però ho una domanda alla quale non sono riuscito a trovare ancora una risposta, o a capire se la cosa è fattibile o meno.

Ho scoperto l'utilissimo AdsManager, con l'intento di realizzare un sito di annunci a tema, ristretto alla mia città; siccome la parte relativa alla pubblicazione degli annunci è quella più "noiosa" per gli utenti, volevo cercare di semplificare e velocizzare il procedimento il più possibile.

E' possibile, mediante l'utilizzo di componeti aggiuntivi o altro, aggiungere automaticamente l'immagine all'annuncio soltanto con la digitazione del titolo?

Ad esempio un modo con il quale la digitazione del titolo (es. moto ****), esegue una ricerca su google immagini e permette all'utente di scegliere l'immagine adatta, direttamente nella pagina di inserimento dell'annuncio.
Oppure, nel caso in cui io stesso creassi un catalogo di immagini, che la ricerca di quest'ultima fosse interna al sito e richiamabile testualmente.

Un grazie in anticipo a chi mi darà una mano!
« Ultima modifica: 08 Lug 2015, 09:09:30 da maxo90 »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Aggiungere automaticamente immagini ad un annuncio di AdsManager
« Risposta #1 il: 07 Lug 2015, 10:15:51 »
hai chiesto niente, ti ci vuole un motore di ricerca correlato che ti proponga una serie di foto dal web.

Una domanda, ma se mi fai vedere una data moto in una foto, io poi pretendo quella! ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline maxo90

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Aggiungere automaticamente immagini ad un annuncio di AdsManager
« Risposta #2 il: 07 Lug 2015, 10:28:14 »
Una domanda, ma se mi fai vedere una data moto in una foto, io poi pretendo quella! ;)
Hai perfettamente ragione, ho fatto l'esempio della moto perchè è l'oggetto più comune che mi è venuto in mente.  ;D
Il mio intento è però quello di dare all'utente un'immagine rapida "rappresentativa" (ad esempio per la vendita di un videogioco) e poi se quest'ultimo è particolarmente volenteroso può anche aggiungere foto reali.  ;)

hai chiesto niente, ti ci vuole un motore di ricerca correlato che ti proponga una serie di foto dal web.
Potresti dirmi almeno da dove iniziare lo studio, per conoscere le basi e costruire il tutto?
Grazie!
« Ultima modifica: 08 Lug 2015, 09:08:27 da maxo90 »

Web Design Bolzano Kreatif