Ecco le istruzioni su come attivare il login alla Chat con il tastino di Google+
Per far autenticare gli utenti alla Chat utilizzando il login di Google Plus è necessario creare un nuovo "Progetto" sulla vostra console per sviluppatori di Google:
https://developers.google.com/console (se non ne avete ancora una registrativi o accedete con le vostre credenziali di Google, ovviamente è tutto gratuito).
Creato il progetto relativo al sito dove state utilizzando la Ozio Chat è necessario accedere da dentro a quel progetto al menu "APIs & auth" --> "APIs" ed accedere a "Google+ API". Premere poi sul tasto "Enable API" per attivare le API di Google+ sul nuovo progetto.
Accedere poi sempre dal menu alla voce: "APIs & auth" --> "Credentials" e premere sul tasto "Create new client ID".
Nella selezione "Application type" scegliere: "Web application" e premere sul tasto "Configure consent screen". Nella schermata successiva inserire il nome del prodotto nel campo "Product name" dove per esempio potete scrivere "Ozio Chat". Premere sul tasto "Save" senza compilare le altre informazioni. Nella schermata successiva lasciare impostato "Web application" ed inserite nel campo "Authorized JavaScript origins" l'indirizzo del sito dove utilizzate la Ozio Chat. Attenzione a non indicare
https://www. ma solo
http://www.nomevostrosito.xx (quindi senza la esse in http). Indicare l'indirizzo del vostro sito completo di www e senza pagine aggiuntive. Riportare lo stesso identico indirizzo anche nel campo "Authorized redirect URIs". Salvare e tornare alla schermata "APIs & auth" --> "Credentials" dove potete finalmente trovare i vostri valori per Client ID e Client secret.
Copiate questi due valori nei relativi campi nei parametri del modulo della Ozio Chat per attivare il tasto per il login da Google+. Testate poi il corretto funzionamento provando a loggarvi con le vostre credenziali di G+, apparirà a fianco al vostro nome anche l'immagine associata al vostro account G+.
...non è proprio una procedura semplice, ma dovrebbe essere alla portata di tutti e queste istruzioni dovrebbero aiutare