Back to top

Autore Topic: Sito internazionale automatico.  (Letto 4152 volte)

Offline danieledel

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Sito internazionale automatico.
« il: 16 Lug 2015, 09:11:37 »
Desidero fare un sito di servizi web automatici, con poche e brevi frasi in italiano che si auto-traducano immediatamente nella lingua di chi legge, oppure immagini descrittive. Essendo singole parole, oppure piccole frasi, la conversione automatica di Google non sbaglierebbe mai. Cosi' non servirebbero le bandierine per le traduzioni. Vorrei inoltre avere un'immagine che cambia per ogni lingua dentro un modulo a sinistra (rappresentativa di questo o quello stato, per esempio per l'Italia il Colosseo), e diversi feed di notizie online che si aprano a seconda della lingua di chi sta' visitando il sito, le previsioni meteo del paese di chi sta' visitando il sito e cosi' via. Come posso fare? Attendo cortese risposta. Buona giornata.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Sito internazionale automatico.
« Risposta #1 il: 16 Lug 2015, 12:27:53 »
queste cose si fanno (forse non tutte) con studio e ricerca che naturalmente sono correlati al tuo gradi di conoscenza, di joomla, di php e altri linguaggi.

Anche una certa preparazione informatica è importante, ovvero uno potrebbe non sapere niente di joomla, ma in passato sviluppava siti con wordpress o drupal, o ancora uno potrebbe non conoscere il php ma è un bravo sviluppatore in c, c++ e perl.

Quindi il mio consiglio è quello di colmare le lacune (se ne hai), e di inziare a documentarti su joomla, in maniera tale che poi, domanda specifica dopo domanda specifica, possiamo indirizzarti o passarti il tassello mancante.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline danieledel

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Lug 2015, 13:14:11 »
Sono ad un buon livello, lavoro su Joomla da anni e so' editare sia il Php che altri linguaggi. Grazie della cortese risposta.

Offline danieledel

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Lug 2015, 21:45:24 »
Ho posto questa domanda perche' ho visto che esistono diverse estensioni di Joomla per tradurre i siti web, mi chiedevo se invece di esporre delle bandierine da cliccare per scegliere come tradurre ci fosse un componente, o modulo, o plugin che legge dal browser di chi visita il sito web e vi si adatta in modo automatico. Voi cosa ne dite?

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Lug 2015, 22:12:15 »
hai mai usato il multilanguage di joomla che già trovi senza installare nulla?
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Offline danieledel

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Lug 2015, 12:32:20 »
Con il multilanguage si possono installare lingue in piu' dentro Joomla, ma non fa' la conversione automatica dei testi e dei contenuti in altre lingue. Io voglio fare il sito in una sola lingua, chi legge il sito lo consulta nella sua lingua grazie alle impostazioni del suo browser, questa sarebbe l'idea. Grazie e buona giornata.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Lug 2015, 15:54:48 »
mha! se ti fidi delle traduzioni di google puoi usare una delle tante estensioni a disposizione per la traduzione automatica.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline maxzilla

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 18 Lug 2015, 16:15:35 »
Scusa danieledel...una domanda, forse non ho capito bene il sito che stai proettando,
ma se io vado in cina e guardo il tuo sito da un internet point cosa capisco?
Non sarebbe meglio lasciare la possibilita' di accedere alle altre lingue?
Ikonart Informatica - Trento

"Mangia prodotti italiani. W il made in Italy"

Offline danieledel

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 19 Lug 2015, 16:32:36 »
Questa obiezione e' sensata, devo lasciare dei tasti per impostare altre lingue. Rispondendo all'altra obiezione intendo mettere dei menu' con facili parole per le traduzioni automatiche, oppure piccole frasi. Cosi' dovrebbe andare tutto benone, forse devo ingegnarmi da me per trovare un modo per fare quel tipo di sito. Buona serata.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 19 Lug 2015, 16:44:54 »
tu pensi che frasi semplici si semplificherà la traduzione, ma ho paura che sia il contrario, un esempio

in italiano la parola spirito possiede molti significati, da quello etereo a quello etilico a quello umoristico. di queste parole che cambiano senso in base al contesto ne esistono molte per noi italiani e molte anche per altre lingue, senza contare che un sito tradotto automaticamente, a livello SEO non funziona.

Fallo in italiano e lascia decidere le persone se tradurlo, esistono estensioni per browser che lo fanno.

Offline danieledel

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 19 Lug 2015, 20:13:21 »
Siete molto convincenti, sapete quasi quasi cosa faccio? Abilito la traduzione come dite voi, ma dove serve essere capiti metto delle immagini senza scritte, che sono una lingua universale. Grazie e buona serata.

Web Design Bolzano Kreatif