Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Passaggio parametri login  (Letto 1278 volte)

Offline Piero60

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Passaggio parametri login
« il: 16 Lug 2015, 11:23:30 »
Buongiorno,

Avrei bisogno di un consiglio, devo chiamare attraverso un link posto all'interno di una pagina JOOMLA una pagina esterna PHP che si apre in una nuova finestra con navigazione, quindi indipendente da tutto ciò che sta girando all'interno del CMS, e fin quì
nessun problema.

Questa operazione però deve poter essere fatta solamente se un utente è loggato, quindi la pagina php esterna deve essere protetta.

Devo altresì fare in modo, che se viene copiato l'indirizzo della pagina PHP esterna dal brownser, per essere richiamata in futuro senza essere loggati, questo non sia possibile.

Come posso dire alla pagina esterna che l'utente che sta cercando di accedervi è loggato?
Penso con l'apertura di una session, ma come dico alla session della pagina php esterna che l'utente è loggato ?

Grazie in anticipo per la vostra collaborazione.

Piero.
« Ultima modifica: 16 Lug 2015, 18:08:01 da Piero60 »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Passaggio parametri login
« Risposta #1 il: 16 Lug 2015, 11:40:41 »
Semplicemente non puoi, ogni controllo devi implementarlo nella stessa pagina esterna.

Offline Piero60

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Lug 2015, 11:47:03 »
 Grazie tomtomeight

Questo lo so, volevo evitare all'utente di effettuare troppi login, pensavo ci fosse un modo per passare i parametri di utente loggato in Joomla altrove.
Potrei fare girare la pagina esterna PHP in wrapper e risolvere i problemi mascherando sul brownser l'indirizzo reale, ma preferirei, visto che è una pagina che contiene
immagini di videoconferenza che fosse indipendente da tutto il resto.

Se a qualcuno viene una idea brillante la cosa è gradita.
« Ultima modifica: 16 Lug 2015, 11:53:00 da Piero60 »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Lug 2015, 11:55:08 »
Non si tratta di brillantezza ma  di capire come funziona il cms, perché non ne fai un componente o al limite integrare il codice php in un articolo?

Offline Piero60

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Lug 2015, 12:03:58 »
Idea brillante, non voleva essere una frase offensiva, semplicemente uno sprono nel pensare a qualche soluzione.
Realizzare un componente non è alla mia portata, integrare il codice in un articolo si, però come faccio poi a fare in modo che
chiamando la pagina resti solamente questa in primo piano senza nessun altro contorno.
Penso che realizzando un secondo template di servizio dedicato solo a questa pagina si possa riuscirvi

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Lug 2015, 12:48:41 »
Nessuno si è offeso, ci mancherebbe. Template a parte e gestione visualizzazione moduli li puoi aggiustare come ti pare, fai attenzione però agli url che richiamano immagini, librerie ed altro devono essere mirati o puoi metterli come url assoluti. Mirati nel senso che devono partire dalla cartella in cui agisci ed un articolo non ha riferimenti precisi per dove si trova anche in funzione della voce di menù in cui viene richiamato.

Offline Piero60

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Lug 2015, 18:06:58 »
Con qualche giro vizioso ho risolto il problema.
Ho integrato il codice in una pagina Joomla con accesso solo ad utenti registrati e poi la richiamo attraverso un menù che è nascosto.

il risultato se può essere d'interesse, è visibile quì:

http://www.mipromuovodame.com

nella sezione fai unna videoconferenza

Grazie Tomtomeight

Web Design Bolzano Kreatif