Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] All Video + Mobile  (Letto 896 volte)

Offline paciuz81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] All Video + Mobile
« il: 20 Lug 2015, 10:33:49 »
Salve,
il sito è in joomla 3.4xx e il componente in oggetto è AllVideo 4.7.xxxx
Ho un articolo che serve a far partire in automatico un video "pubblicitario" sulla homepage, video che è in locale in formato mp4.
Se apro il sito da pc , chrome o explorer che sia , funziona tutto a modo.
Se apro il sito dal cellulare android e iphone , il video non parte e mi rimane la schermata del player nera.
Leggendo sulle features del plugin sembrerebbe proprio che gli mp4 siano perfetti per mobile
"Mobile/tablet friendly: if you use MP4 for uploaded videos your videos are mobile ready"
Qualcuno sa come risolverlo? oppure è un limite dei telefono che non avendo flashplayer istallato , non riescono a riprodurli da sito (almeno che non passi da app specifiche) ?
in caso se non ci fosse modo potrei evitare di far vedere l'articolo su mobile ma come , tenendo presente che è in una posizione del template insieme ad altri moduli e articoli che perfettamente funzionano sul mobile.
Vi ringrazio anticipatamente.
« Ultima modifica: 24 Lug 2015, 10:07:18 da paciuz81 »

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:All Video + Mobile
« Risposta #1 il: 20 Lug 2015, 10:40:32 »
Ciao,

per escludere che sia un problema di formato potresti provare a convertirlo in avi per esempio, oppure provare a caricarlo su Youtube o servizi simili.

Sarebbe comunque utile un link al sito.

Per nasconderlo dovresti dare una classe al modulo e poi con le regole css mobile "colpire" nascondendo la classe del modulo solo a determinate risoluzione schermo, questa è la via più semplice.
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Offline paciuz81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:All Video + Mobile
« Risposta #2 il: 20 Lug 2015, 10:45:36 »
Provo con la conversione AVI....
Trallaltro il video inizialmente era mov , convertito in mp4 proprio per quelle features che spiegano sul sito di all videos.
il link poi posso darlo, appena  "traduco" alcune frasi  ;) ;) ;) ;)  che sennò faccio una figuraccia... :-)...
Per il discorso di nasconderlo ok.. Ho capito... in effetti non ci avevo pensato è una buona soluzione neanche troppo difficile
Grazie mille.

Offline paciuz81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Re:All Video + Mobile
« Risposta #3 il: 24 Lug 2015, 10:06:55 »
La conversione AVI non ha funzionato. Alla fine ho optato per non farlo vedere su mobile, proprio come hai detto te... Grazie ALESSIOA

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] All Video + Mobile
« Risposta #4 il: 24 Lug 2015, 11:43:40 »
Puoi anche provare il nuovo formato webm

http://www.webmproject.org/

In pratica carichi il video in diversi formati e il browser sceglie quello che riesce a riprodurre.

Web Design Bolzano Kreatif