Nell'articolo non veniva spiegato dove inserire il seguente codice
<jdoc:include type="modules" name="XXX" />
nel file offline.php , cosi ho fatto varie prove , di posizionamento e sono riuscito a far funzionare lo script.
.....
<head>
[/size][size=78%] [/size]
<jdoc:include type="head" />
<jdoc:include type="modules" name="countdown" />
<link rel="stylesheet" href="<?php echo $this->baseurl; ?>/templates/system/css/offline.css" type="text/css" />
<?php if ($this->direction == 'rtl') : ?>
<link rel="stylesheet" href="<?php echo $this->baseurl; ?>/templates/system/css/offline_rtl.css" type="text/css" />
<?php endif; ?>
<link rel="stylesheet" href="<?php echo $this->baseurl; ?>/templates/system/css/general.css" type="text/css" />
</head>
......
mi ha funzionato inserendolo solo in questa posizione e non tra i tag <body>.
---
Ci tengo a precisare una cosa , è stata una delle poche volte che ho scritto , nel forum per un problema che avevo , mi dispiace che ho fatto rimanere basito qualcuno per le mia richiesta , ma credo che qui siamo una grande famiglia ed ogniuno di noi chi più e chi meno sia appassionata o ne faccia il proprio vivere , ma non per questo bisogna sentirsi il dovere di giudicare o sentirsi superiori perchè si è posto il quesito in maniera errata o perchè la persona non è capace di risolvere al primo colpo o perchè una persona ha seguito una guida per un'altra , perchè la vita mi ha insegnato che esiste sempre qualcuno che ne sa più di noi !
-----