Back to top

Autore Topic: Autoricambi  (Letto 1889 volte)

Offline Gabriel-RMG

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Autoricambi
« il: 27 Lug 2015, 16:20:53 »
Buogiorno a tutti,

Saluto a tutti ! Sono nuovo sul forum . Mi chiamo Gabriel e sono di Torino !

Avrei una domanda e spero di trovare la soluzione. Ho difficoltà nel mio e-commerce. Ho già i prodotti in vendita per categoria ( si tratta di ricambi auto , alternatori motorini, kit frizone, ecc.) , ma vorrei ci fosse la possibilità di ricerca per veicolo. La cosa più veloce e semplice da fare quale è secondo voi?

Grazie !! ;D ;D

Offline Gabriel-RMG

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Autoricambi
« Risposta #1 il: 27 Lug 2015, 16:25:05 »
Utilizzo Virtuemart con joomla 2.5

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Lug 2015, 17:33:25 »
siete in 3 oggi a chiedere la stessa cosa
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Gabriel-RMG

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Lug 2015, 17:58:45 »
Sono nuovo sul forum .. non so cosa dirle... riesce ad aiutarmi?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Lug 2015, 20:47:30 »
Ciao e benvenuto nel forum

È buona norma inserire un titolo descrittivo del problema, adesso sembra solo un insegna di un negozio, cortesemente editalo con uno piu confacente col problema, anche per ricevere maggiore aiuto.

Offline Gabriel-RMG

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Lug 2015, 08:43:31 »
Come al solito pensate sempre solo alla burocrazia... Una risposta sensata no ... vabbeh.. grazie dell'aiuto .. adesso provvedo a cambiare il mio logo

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Lug 2015, 09:23:33 »
Vedi gabriel, c'è una certa logica nel formulare la domanda e creare un titolo per essa.
La tua domanda era:
Citazione
Ho già i prodotti in vendita per categoria ( si tratta di ricambi auto , alternatori motorini, kit frizone, ecc.) , ma vorrei ci fosse la possibilità di ricerca per veicolo. La cosa più veloce e semplice da fare quale è secondo voi?

Quindi vorresti qualche cosa che ti facesse trovare i ricambi filtrando il modello di auto. Giusto?
Questa è un esigenza comune a molti e lo sarà sempre, anche in futuro.

Quindi immagina che io ti abbia risposto per filo e per segno avendo investito con te anche del tempo. Ti ho risolto il problema, e tu sei contento.

Di questa discussione cosa rimane però? Ovvero a chi sarà utile?
Immagino che sei a conoscenza che esistono i motori di ricerca. Questi indicizzano la pagina a partire dai contenuti e sopratutto  a partire dal titolo.

Secondo te è rintracciabile una discussione che ha per titolo: Autoricambi?

Tu questa cosa qui la chiami burocrazia, noi la chiamiamo ordine. Pensa se i tuoi prodotti messi on line non venissero indicizzati bene solo perchè hai messo dei titoli inutili, non saresti un pò arrabbiato? Immagino di si!

Ecco perchè in maniera continua vi chiediamo di aprire e gestire una discussione secondo quanto scritto dal regolamento, non perchè ci piace rompere gli zebedei, ma proprio per far trovare la discussione a chi ha o avrà lo stesso problema!!

Ora capisci che ogni volta stare a spiegare questa cosa è frustrante e anche pallosa, non possiamo metterci a scrivere un romanzo ogni volta che vi lamentate, oggi di burocrazia, domani di essere scorbutici e dopodomani di essere stati troppo duri nel riprendervi per come avete scritto un post!!

Adesso passo la palla a qualcun'altro che avrà tempo e voglia di risponderti!
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Gabriel-RMG

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 28 Lug 2015, 09:56:51 »
molto corretto quello che dici, e sono d'accordo con te .. ma guarda perfavore la tua prima risposta : "sei il terzo a chiedere la stessa cosa oggi" . Fosse indicizzata sarebbe un ottima risposta .. per quello che mi sono arrabiato .. comunque, formulerò meglio in un altro post la mia domanda .

Offline Gabriel-RMG

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 28 Lug 2015, 09:58:37 »
c'è una certa logica anche nel dare le risposte ..

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 28 Lug 2015, 20:12:48 »
ma guarda perfavore la tua prima risposta : "sei il terzo a chiedere la stessa cosa oggi" . Fosse indicizzata sarebbe un ottima risposta .. per quello che mi sono arrabiato ..
che ti importa, tanto col titolo che hai dato alla discussione non verrà mai indicizzata  ;D

Non c'è bisogno che apri altri topic, puoi anche editare questo per essere più esplicativo. Per quanto riguarda virtuemart comunque forse faresti meglio ad aprire una discussione sul forum dedicato all'estensione, troverai sicuramente una risposta in modo più veloce

Web Design Bolzano Kreatif