Back to top

Autore Topic: Template e file SQL Installazione template come da demo del produttore  (Letto 1061 volte)

Offline romy82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve, ho acquistato da un pò il Template ****per Joomla 3. L'ho acquistato perchè fà al caso mio come disposizione moduli e grafica e ho notato che nel pacchetto era compreso il file SQL da installare direttamente nel mio database per poter lavorare sul template già formato così come lo vedo nella demo del produttore.
Purtroppo sto sbattendo da diversi giorni e ho difficoltà ad installare questo file nel mio database.

Scoraggiata non poco dai risultati nulli dopo 1000 prove, ho provato a installare un altro template free per prova, piu' precisamente JU_JOOMLA68 e ho notato che anche qui si deve agire sul template aggiungendo moduli ed estensioni tutto "a mano" in quanto  il risultato del sito in preview non ha niente a che vedere con la demo del template illustrata dal produttore.

Mi chiedo, come si installa questo benedetto file SQL presente nel pacchetto del template acquistato sul mio database? Qual'è il procedimento giusto?

edit: no a richiesta supporto per prodotti commerciali.

Non sono esperta, ma quando lavoravo su versioni di Joomla inferiori alla 3 e installavo un template, al preview del sito vedevo il template già bello formato come nella demo. Io dovevo solo agire nel creare i miei articoli, modificare img e altre piccole cose.

Eventualmente c'è una guida che mi spieghi come caricare tutto manualmente? Ovvero, ho necessità di personalizzare il template mantenendo lo stile identico a quello della demo!

Vi ringrazio vivamente anche solo se mi sapete indicare qualche guida utile. In giro non ho trovato niente e non vorrei aver buttato soldi.
« Ultima modifica: 01 Ago 2015, 19:49:42 da tomtomeight »
E se volete allontanare un affanno, ricordate che questo affanno non vi è stato imposto, ma voi l'avete scelto.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Ciao
Devi sapere che in questo forum vige la regola di non supportare estensioni commerciali. Avendo pagato hai tutto il diritto di chiedere il pieno supporto al produttore. Sul forum solo citazioni e richieste per prodotti free.

Offline romy82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ti ringrazio, ma purtroppo sono giorni che aspetto assistenza dal produttore e ancora niente.

Non voglio assistenza per quel template che ho acquistato. L'ho già richiesta e sto aspettando che battano un colpo!  :-\

La mia domanda è : come personalizzare un template attraverso un file SQL già impostato?
Mi chiedo,  magari tante volte avete già affrontato l'argomento sul forum e mi è sfuggito nella ricerca..se è così potreste aiutarmi?

In linea generale vorrei capire come personalizzare un template esattamente uguale alla demo dello sviluppatore.

Come ho scritto prima,  ho anche scaricato una versione free di un'altro template, per l'esattezza JU_JOOMLA68. Mi si ripropone anche qui lo stesso problema. Installo il Template ed è praticamente una paginetta bianca con solo il logo e l'articolo standard di esempio. Niente slider (come si vede nella demo) niente moduli! Solo il login e il cerca.

La mia  necessità è di capire come installare manualmente i vari moduli  che compongono il template, così che risulti esattamente come nella demo.

Grazie ancora  ;)
E se volete allontanare un affanno, ricordate che questo affanno non vi è stato imposto, ma voi l'avete scelto.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
In linea generale per avere un template come da demo bisogna prendere la versione kickstart ma puoi farlo solo su un sito nuovo, infatti una kickstart comprende template, moduli, estensione e contenuti completo di cms. Un altro modo utiluzzato per altre distribuzioni consiste nello installare i dati demo direttamente dalle opzioni del template stesso se previsto. Non conosco un altro modo che implichi l'utilizzo manuale di file sql, nello specifico del tuo template commerciale puoi o aspettare risposta o darti da fare nel leggere la documentazione e porre domande direttamente nel loro forum se esiste.

Web Design Bolzano Kreatif