Autore Topic: Blog nel mio sito web?  (Letto 3516 volte)

Offline karalla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Blog nel mio sito web?
« il: 05 Ago 2015, 10:35:57 »
Buongiorno,
grazie alle vostre dritte il mio sito Joomla! migliora sempre di pi¨.  ;D

Vorrei sapere se esiste un componente che mi permette di inserire un blog nel mio sito web.
Io vorrei che nel Top Men¨ ci fosse una sezione "Blog", dove l'utente pu˛ accedervi e leggere tutti gli articoli che scrivo e poterli commentare. Ho trovato solo componenti che trasformano l'intero sito web in blog.

Grazie  :)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Blog nel mio sito web?
« Risposta #1 il: 05 Ago 2015, 11:23:35 »
non c'Ŕ bisogno di nessun componente, joomla ha tutto quello che serve per gestire un blog, magari considera di aggiornare joomla alla versione 3 perchŔ la 1.5 non Ŕ pi¨ supportata.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline karalla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Ago 2015, 11:54:18 »
Al momento mi trovo da sola a gestire il sito web, se avessi maggiori conoscenze effettuerei la migrazione senza il timore di perdere nulla.  :-\

Offline karalla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Blog nel mio sito web? K2 Ŕ la soluzione?
« Risposta #3 il: 12 Ago 2015, 12:35:18 »
Ho fatto una ricerca e ho visto che potrei aggiungere la possibilitÓ di commentare con Jcomments.
Poi ho visto che K2 dÓ la possibilitÓ di creare un blog con i commenti inclusi, dunque ho installato questo componente.

Ora mi chiedo: come posso inserire, usando k2, il blog in una sezione che fa parte del top men¨? Il sito non Ŕ gestito con k2, vorrei esclusivamente poter creare un blog in una sezione.

Non posso migrare il sito, per motivi sopra descritti. Grazie.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Ago 2015, 21:54:06 »
Ciao karalla,
devi scrivere gli articoli(items) tramite k2.
Poi fai un tasto di menu che apra la categoria di k2 dove hai inserito gli articoli (items)

Comunque Ŕ tutto fattibile con joomla solamente ed una estensione per commenti, invece che appesantire il sito con k2.

In ogni caso la tua versione joomla Ŕ obsoleta e se vogliono ti entrano a far danni come ridere.

Se hai un sito con pochi contenuti fasi meglio a rifare tutto da zero con joomla3

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline karalla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Ago 2015, 18:37:02 »
Ciao karalla,
devi scrivere gli articoli(items) tramite k2.
Poi fai un tasto di menu che apra la categoria di k2 dove hai inserito gli articoli (items)

Comunque Ŕ tutto fattibile con joomla solamente ed una estensione per commenti, invece che appesantire il sito con k2.

In ogni caso la tua versione joomla Ŕ obsoleta e se vogliono ti entrano a far danni come ridere.

Se hai un sito con pochi contenuti fasi meglio a rifare tutto da zero con joomla3

Ciao!

Grazie mille. Ma, pur non avendo grandissime conoscenze nel campo, seguendo qualche guida, potrei ripartire da zero? Le web agency a cui mi sono rivolta mi propinano prezzi folli.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Ago 2015, 22:20:56 »
Ciao,
hai tanti contenuti nel sito?
Se non ne hai tanti installi l'ultima versione di joomla e vai di copia/incolla.

Altrimenti puoi usare J2XML, qui le istruzioni, l'ho usato una volta solamente ma Ŕ molto comodo ed abbastanza semplice da utilizzare
http://www.eshiol.it/joomla/j2xml/j2xml-1503.html

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Host

Torna su